Sorteggi Champions League, Juventus: le avversarie da temere

0
547
Champions League (Photo by Mustafa Yalcin/Anadolu Agency/Getty Images)

E’ tanta l’attesa per l’inizio della Champions League 2018-19. Bisogna aspettare il 30 agosto, giorno in cui, Juventus e tutte le squadre qualificate conosceranno gli otto gruppi, che verranno fuori dal sorteggio.

Manca solo un giorno e poi conosceremo i gruppi della prossima Champions League.  Ricordiamo un pò come funziona: durante il sorteggio, le squadre verranno ripartite in fasce a seconda del ranking UEFA lo stesso che è stato ottenuto nelle varie stagioni europee, questa condizione non vale solo per la prima fascia, infatti, in questa vi sono le squadre che hanno vinto il campionato 2017/2018 nei sei campionati top d’Europa oltre ai campioni in carica del Real Madrid e i vincitori dell’Europa League, cioè l’Altletico Madrid. Tra queste, naturalmente ci sarà la Juventus pronta all’assalto alla coppa dalle grandi orecchie.

Juventus e le avversarie da evitare

Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

Le 32 squadre partecipanti saranno divise in quattro fasce che determineranno i sorteggi della fase a gironi. Delle italiane solo la Juventus sarà in prima fascia, quella destinata alle vincitrici dei principali campionati europei, ai campioni dell’ultima Champions League e dell’ultima Europa League. Nella seconda fascia troveremo il Napoli e Roma. L’altra italiana, l’Inter, si troverà, invece, in quarta fascia.

1ª fascia: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca

2ª fascia: Manchester United, Tottenham, Napoli, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Porto, Roma, Benfica/Liverpool

3ª fascia: Benfica/Liverpool, Schalke 04, Lione, Monaco, Cska Mosca, PSV, Valencia

4ª fascia: Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Inter, Hoffenheim

La fase a girone non dovrebbe essere complicata per la squadra di Massimiliano Allegri, che nell’urna sarà inserita in prima fascia evitando pertanto i pericoli principali. Le insidie, però, possono arrivare dalla seconda fascia, dove spiccano Manchester United, Tottenham e Liverpool. In terza, i pericoli si chiamano Valencia, Lione e Monaco. Ancora da definire, invece, la quarta fascia,  ci sono Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray e Hoffenheim.

Champions League, la Juventus sul podio delle favorite

Calciomercato Juve Cristiano Ronaldo retroscena Milan Fassone Mirabelli
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Manca poco per i sorteggi di giorno 30 alle ore 18.00. La redazione di Juvelive.it vi racconterà tutto in tempo reale per conoscere le avversarie della Juventus e la composizione di tutti gli altri gruppi della competizione continentale più importante.