Sorteggi Champions League, Juventus: quali avversarie sono da temere

0
328
Calciomercato Juventus rinnovo contratto Pjanic Rugani Alex Sandro Cuadrado
Rugani e Alex Sandro @ Getty Images

Domani alle ore 18 il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2018/2019, vediamo quali sono le avversarie da temere per la Juventus.

Domani alle ore 18, a Montecarlo, sapremo quali saranno i gruppi della Champions League 2018/2019; Ricordiamo che le squadre saranno divise in fasce, nella prima ci saranno tutte le squadre che hanno ottenuto il successo nei campionati maggiori, nella scorsa stagione, oltre alle due squadre di Madrid che hanno portato a casa Champions League ed Europa League. In questa fascia, inoltre, ci sarà ovviamente anche la Juventus che in questa stagione è una delle favorite per la vittoria finale della coppa più importante, con finale al Wanda Metropolitano, casa dell’Atletico Madrid.

Champions League, le possibili avversarie della Juventus

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri @ Getty Images

La Juventus da vincitrice della scorsa Serie A, come detto, sarà in prima fascia e questo permetterà ai ragazzi di Massimiliano Allegri di evitare le big principali. Ovviamente, però, anche dalla seconda fascia potrebbero arrivare pericoli importanti, come le tre inglesi Manchester United, Liverpool e Tottenham. Il Lione, il Monaco e il Valencia, invece, sono le tre squadre più forti inserite in terza fascia. In quarta fascia invece sono ancora da definire molte squadre ma sicuramente ci saranno Club Brugge, Viktoria Plzen, Hoffenheim e Galatasaray. In Champions League giocheranno altre tre italiane: Inter, Napoli e Roma.

Queste le fasce:

1ª fascia: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca
2ª fascia: Manchester United, Tottenham, Napoli, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Porto, Roma, Benfica/Liverpool
3ª fascia: Benfica/Liverpool, Schalke 04, Lione, Monaco, Cska Mosca, PSV, Valencia
4ª fascia: Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Inter, Hoffenheim

Juventus, Ronaldo ti porta in testa

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Come anticipato, in precedenza, la Juventus è una delle squadre favorite per questa Champions League, dopo l’uscita contro il Real Madrid nella scorsa stagione. I ragazzi di Massimiliano Allegri puntano la coppa dalle grandi orecchie come obiettivo stagionale principale, poi ovviamente sarà tenuto in considerazione anche il campionato. L’arrivo di Cristiano Ronaldo non poteva che rilanciare le ambizioni europee della Juventus, dopo due finali perse a Berlino (2015) e a Cardiff (2017). Appuntamento, dunque, domani ore 18 con l’urna di Montecarlo.