Consigli Fantacalcio, ultime dai campi: Cristiano Ronaldo punta di diamante

0
519
Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

E’ appena iniziata la nuova stagione, e ovviamente si comincia a parlare anche di Fantacalcio. Vediamo quali saranno i calciatori da utilizzare.

Il Fantacalcio è la passione che accomuna tutti gli italiani, e mette nelle condizioni tutti di sentirsi per una stagione degli allenatori; oggi andremo ad analizzare i calciatori che potrete schierare nella terza giornata di Serie A, puntando sicuramente sui calciatori delle squadre più in forma o che giocheranno partite sulla carta più semplici. Ovviamente la punta di diamante non può che essere Cristiano Ronaldo, che con la Juventus affronterà sabato sera al Tardini il Parma.

Fantacalcio, chi schierare?

Calciomercato Juventus rinnovo contratto Pjanic Rugani Alex Sandro Cuadrado
Rugani e Alex Sandro @ Getty Images

In questa giornata i fantallenatori dovranno, senza dubbio, puntare sui calciatori della Juventus che affronterà il Parma, con i bianconeri che sono in ottima forma. Inutile dire che il primo su cui puntare è il portoghese Cristiano Ronaldo che ancora non ha trovato il gol e potrebbe sbloccarsi proprio al Tardini, dovrebbe giocare alto a sinistra nel tridente disegnato da Allegri. Altri giocatori su cui puntare sono Paulo Dybala (può fare gol), Douglas Costa (ottimo rendimento), Sami Khedira (può abbinare gol e valutazione) e Miralem Pjanic. Senza, però, dimenticare anche Leonardo Bonucci che è uno dei difensori che può regalare gol alla sua squadra.

Altri calciatori, invece, su cui si può puntare sono sicuramente Mauro Icardi, Edin Dzeko e Andrea Belotti che sono le tre punte più forti del nostro campionato e possono regalare gioie ai propri tifosi e fantallenatori. Per quanto riguarda le sorprese possiamo consigliare Justin Kluivert, della Roma, Meitè e Iago Falque del Torino e Ivan Perisic dell’Inter che nella prima gara giocata da titolare contro il Torino ha fatto vedere subito di che pasta è fatto. Occhio anche a due “trequartisti” che potrebbero fare bene e stiamo parlando di Radja Nainggolan e Piotr Zielinski.

Fantacalcio, squadra più in forma

Stefano Pioli © Getty Images

Nel Fantacalcio è fondamentale puntare sulle squadre che stanno vivendo momenti importanti nel corso del campionato; in quest’inizio di stagione, la squadra che sta maggiormente impressionando è senza dubbio la Fiorentina di Stefano Pioli. La viola nella prima giornata non ha giocato per via del rinvio delle partite delle due genovesi, per la caduta del Ponte Morandi, mentre nella seconda giornata ha impressionato mandando al tappeto il Chievo. Sembra che il tecnico Stefano Pioli abbia trovato la quadratura giusta, nonostante non sia stato fatto un grande mercato, riutilizzando i calciatori che aveva già a disposizione nella scorsa stagione. I calciatori su cui puntare sono principalmente due Federico Chiesa e il “Cholito” Simeone.