Champions 2019, Gruppo H: Juventus, Man Utd, Valencia e Young Boys

0
395
Sorteggio Champions League ©Getty Images
Sorteggio Champions League ©Getty Images

SORTEGGI CHAMPIONS 2019 LIVE

Gruppo A – Atletico Madrid; Borussia Dortmund; Monaco; Bruges

Gruppo B – Barcellona; Tottenham; Psv Eindhoven; Inter

Gruppo C – Paris Saint German; Napoli; Liverpool; Stella Rossa

Gruppo D – Lokomotiv Mosca; Porto; Schalke 04; Galatasaray

Gruppo E – Bayern Monaco; Benfica; Ajax; AEK

Gruppo F – Manchester City; Shaktar Donetsk; Lione; Hoffenheim

Gruppo G – Real Madrid; Roma; Cska Mosca; Viktoria Plzen

Gruppo H – Juventus; Manchester United; Valencia; Young Boys

E’ arrivato il giorno dei sorteggi di Champions e quindi è arrivato il momento di conoscere la formazione dei prossimi gironi. La Juventus e tutte le squadre qualificate conosceranno gli otto gruppi, che verranno fuori dal sorteggio.

Il sorteggio vedrà tutte le squadre ripartite in fasce a seconda del ranking UEFA, questa condizione non vale solo per la prima fascia, dove ci sarannole squadre che hanno vinto il campionato 2017/2018 nei sei campionati top d’Europa oltre ai campioni in carica del Real Madrid e i vincitori dell’Europa League, cioè l’Altletico Madrid. Tra queste, naturalmente ci sarà la Juventus.

Juventus, nessuna paura

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Le 32 squadre partecipanti saranno divise in quattro fasce che determineranno i sorteggi della fase a gironi. La Juventus, come detto, sarà in prima fascia, nella seconda fascia troveremo il Napoli e Roma. L’altra italiana, l’Inter, si troverà, invece, in quarta fascia.

1ª fascia: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca

2ª fascia: Manchester United, Tottenham, Napoli, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Porto, Roma, Benfica/Liverpool

3ª fascia: Benfica/Liverpool, Schalke 04, Lione, Monaco, Cska Mosca, PSV, Valencia

4ª fascia: Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Inter, Hoffenheim

La fase a girone dovrebbe essere abbastanza agevole per i bianconeri che nell’urna di Montecarlo, essendo inserita in prima fascia eviterà pericoli importanti come Barcellona, Real Madrid e City su tutte. Le insidie, però, possono arrivare dalla seconda fascia, dove spiccano Manchester United, Tottenham e Liverpool. In terza, i pericoli si chiamano Valencia, Lione e Monaco. Ancora da definire, invece, la quarta fascia,  ci sono Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray e Hoffenheim.

Champions League, la Juventus sul podio delle favorite

Calciomercato Juve Cristiano Ronaldo retroscena Milan Fassone Mirabelli
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Adesso tutto è pronto per la nuova stagione di Champions League e la Juventus è pronta a dare l’assalto alla conquista della coppa dalle grandi orecchie. Massimiliano Allegri è consapevole che questa volta la squadra può avere un ruolo da grande protagonista anche grazie all’arrivo di Cristiano Ronaldo in rosa. Una Juventus competitiva e probabilmente sul podio delle favorite per la vittoria finale. Una grande occasione per i bianconeri per provare finalmente ad alzare al cielo di Madrid (la finale si giocherà all’Estadio Metropolitano, casa dell’Atletico).