Calciomercato Juventus, ultime news: pronti i prossimi colpi bianconeri

0
377
Calciomercato Juve Pogba Lindelof Manchester United Mourinho
Paul Pogba ©Getty Images

La Juventus scenderà in campo questa sera contro il Parma, ma pensa già alla sessione invernale di calciomercato e porta avanti le trattative per portare nuovi campioni alla corte di Massimiliano Allegri.

Il calciomercato non si ferma, nemmeno durante il campionato. Nonostante ufficialmente non sia possibile concludere contratti di compravendita prima della riapertura, gli uomini del mercato bianconero continuano a monitorare la situazione, tenendo vive le trattative già avviate e continuando a cercare i prossimi rinforzi utili per la conquista della Champions League.

Calciomercato Juventus, ultime news: i tre obiettivi principali

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Marcelo e Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Per andare avanti in Europa c’è bisogno di una rosa ampia che permetta un turnover adeguato con campionato di Serie A e Coppa Italia da giocare. Inoltre, è necessario avere giocatori che abbiano dimestichezza con i ritmi e la pressione della Champions League. Cristiano Ronaldo è stato acquistato dalla Juventus proprio in quest’ottica e altri colpi da definire sono già in cantiere, soprattutto dopo l’introduzione delle nuove norme Uefa, che permettono ora a chi ha già giocato con una squadra nella fase a gironi di indossare un’altra maglia in quella ad eliminazione diretta.

Sul taccuino di Marotta e Paratici i primi nomi che spiccano per importanza sono tre. Paul Pogba, in fase di rottura con Mourinho al Manchester United. Il francese, però, tornerà prima del tempo a Torino proprio tra le fila dei Red Devils, come avversario in campo europeo. Poi c’è Marcelo, attesissimo da Cr7, dopo aver condiviso per anni lo spogliatoio e l’intesa in campo al Real Madrid. Infine, Rabiot che non ha ancora rinnovato con il Psg e che potrebbe arrivare a Torino a gennaio oppure più avanti a parametro zero, il metodo preferito dai dirigenti bianconeri.

Calciomercato Juventus, ultime news: occhi aperti su Benjamin Hall

Marotta calciomercato Juventus
Marotta Calciomercato Juventus

Nel mirino della Juventus è finito anche Benjamin Hall, stella del Feyenoord. Il classe 2001 è molto versatile e può giocare sia da ala che da terzino. Gli osservatori bianconeri sono rimasti incantati dalla sua velocità e dal suo dribbling, emersi durante il Memorial Internazionale Mladen Ramljak, torneo giovanile croato. Per averlo è necessario vincere la concorrenza di Schalke 04, Everton e Real Madrid.

Alessandra Curcio