Consigli Fantacalcio, Serie A: i rigoristi più importanti

0
414
Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Quest’oggi andiamo ad analizzare i calciatori che possono risultare interessanti nella seconda giornata per quanto riguarda il Fantacalcio.

Il Fantacalcio è uno dei giochi più importanti, soprattutto per quanto riguarda il popolo italiano, che spesso lo mette davanti a tutto e lo fa diventare una cosa sacra. Oggi analizzeremo i calciatori che possono dominare nei calci piazzati, in particolare nei calci di rigore.

Fantacalcio, i rigoristi più importanti

Calciomercato Juve Cristiano Ronaldo retroscena Milan Fassone Mirabelli
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

In Serie A ci sono tanti calciatori importanti per quanto riguarda la statistica del tiro dagli undici metri, soprattutto tra le big; nella Juventus, infatti, ci sono Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala anche se probabilmente il portoghese quando sarà in campo calcerà sempre lui. Per quanto riguarda l’Inter, invece, il rigorista è Mauro Icardi ma in questa stagione c’è anche il belga Radja Nainggolan che può fare la differenza, nella Roma il tiratore è Diego Perotti ma in questa stagione giocherà di meno e di conseguenza il favorito diventa il capitano Daniele De Rossi. Nel Milan, invece, il tiratore era il centrocampista Franck Kessiè ma in questa stagione l’arrivo in attacco di Gonzalo Higuain potrebbe rimescolare le carte. Nel Napoli, ovviamente, calcerà Dries Mertens e quando non ci sarà il belga probabilmente toccherà a Marek Hamsik.

Se andiamo ad analizzare, invece, le squadre più piccole possiamo notare come ci siano calciatori che possono dare molti punti ai fantallenatori; uno dei più importanti è senza dubbio l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi, per l’Empoli invece c’è Francesco “Ciccio” Caputo che si incarica del tiro. Per quanto riguarda la Fiorentina c’è molta incertezza e non si sa chi potrebbe essere l’incaricato, noi pensiamo il “Cholito” Simeone. Il Papu Gomez, invece, sarà il calciatore dell’Atalanta che si presenterà dagli undici metri. L’ultima squadra che andiamo ad analizzare è la Sampdoria che può vantare nel capitano Fabio Quagliarella un grande rigorista.

Fantacalcio, il rigore è fondamentale

Mauro Icardi ©Getty Images
Il calcio di rigore è una delle cose più importanti nel Fantacalcio, perché è uno dei cosiddetti bonus che permette di guadagnare punti in più; ogni fantallenatore, infatti, studia in maniera maniacale ogni possibile tiratore dagli undici metri, per non trovarsi impreparato qualora ci dovesse essere nel corso di una giornata di campionato. In questa stagione l’arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo ha fatto felici molti giocatori, perché il portoghese è uno dei calciatori infallibili dal dischetto. Altri calciatori molto forti in Serie A, come detto, sono i due capitani di Inter e Torino Mauro Icardi e Andrea Belotti.