Claudio Marchisio, Juventus ultime news: le prime parole allo Zenit

0
388
Marchisio Juve Calciomercato, addio a giugno?
Claudio Marchisio, Calciomercato Juventus

Claudio Marchisio, Juventus ultime news: le prime parole allo Zenit. La firma è arrivata all’improvviso col calciatore che si è legato con un biennale alla squadra russa di San Pietroburgo.

Sarà sicuramente un’avventura stimolante e piena di curiosità per il calciatore italiano. Il Principino dunque lascia la Juventus per andare a giocare nella Russian Premier League e spera di farlo ad alti livelli da vero protagonista. Staremo a vedere se riuscirà a fare la differenza e se ritroverà la condizione fisica.

Claudio Marchisio, Juventus ultime news: le prime parole allo Zenit

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio ©Getty Images

E’ lo stesso calciatore torinese a parlare delle sue prime emozioni da calciatore dello Zenit San Pietroburgo su Instagram. Specifica: “Il prestigio di un grande club, il progetto più ambizioso, la stessa voglia di vincere“. Purtroppo non avrà la possibilità di giocare in Champions League, con i russi che saranno protagonisti dell’Europa League.

Nella fase a gironi si ritroverà ad affrontare Bordeaux, Slavia Praga e soprattutto Copenaghen. I danesi hanno eliminato l’Atalanta e chissà che se non fosse successo sarebbe stata per Claudio l’occasione per incontrare subito un’italiana. La prossima partita dello Zenit sarà contro l’Orenburg il 16 settembre e chissà che Claudio non debutterà proprio in quell’occasione con la sua nuova maglia sulle spalle. Probabile che indossi ancora il suo numero 8.

Quell’infortunio mai superato

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio ©Getty Images

Il 17 aprile 2016 segna per Claudio Marchisio un punto di non ritorno. Il centrocampista si procura la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in una sfida all’Allianz Stadium, allora Juventus Stadium, contro il Palermo. Un problema dal quale fisicamente non si è mai ripreso del tutto. Il calciatore infatti non ha più giocato con continuità da quel momento con numerose voci che lo volevano costretto ad affrontare problemi ripetuti dopo aver giocato una semplice partita. C’è chi purtroppo ha parlato anche di confronto con Max Allegri, cosa però mai confermata.