Continassa, allenamenti Juventus: non c’è Allegri

0
447
Massimiliano Allegri, Juventus

Non c’è Massimiliano Allegri alla Continassa dove si allena la Juventus in vista della gara contro il Sassuolo. Il tecnico infatti è a Nyon con i big del calcio europeo. Dolcetti e Landucci stanno lavorando coi calciatori, tra cui Cristiano Ronaldo.

indisponibili di Juventus-Verona
Sami Khedira © Getty Images

Pausa Nazionali, ma non per tutti. Infatti, tutti coloro che non sono stati convocati o che non prendereanno parte alle amichevoli delle nazionali si alleneranno regolarmente alla Continassa.

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che la squadra riprenderà la preparazione nella giornata di martedì: “Meritato riposo per la Juventus, o quantomeno, per chi non è impegnato con le rispettive Nazionali. La squadra usufruisce, oggi e domani, di due giorni di riposo concessi da Mister Allegri, per poi ritrovarsi al JTC nel pomeriggio di martedì.”, questo quanto si legge su Juventus.com.

Ronaldo e Khedira restano a Torino

Calciomercato Juve Cristiano Ronaldo retroscena Milan Fassone Mirabelli
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Una Juventus decimata o quasi sarà quella che si ritroverà martedì alla Continassa mister Massimiliano Allegri. Infatti, tanti i calciatori impegnati con le loro nazionali per le amichevoli di turno. Tra questi non figurano Sami Khedira e Cristiano Ronaldo, non convocati in maniera eccezionale dalle loro rispettive nazionali: Germania e Portogallo. Il primo, dovrebbe essere per scelta tecnica o di progetto (si provano giovani tedeschi), il secondo, invece, secondo indiscrezioni avrebbe chiesto alla propria Federazione di poter saltare le amichevoli per continuare la preparazione a Torino.

Il Portogallo avrebbe accontentato il proprio capitano proprio in virtù del fatto che preferisce ritrovarsi un Cristiano Ronaldo in piena forma in vista delle qualificazioni ai prossimi Europei. Una scelta studiata anche con la Juventus che può dunque proseguire certi carichi di lavoro con CR7 ancora alla ricerca di un’ottimale condizione fisica e naturalmente del tanto atteso goal in serie A.

Juventus, gli allenamenti riprendono martedì

Infortuni De Sciglio sostituti
De Sciglio ©Getty Images

La Juventus ha concesso un giorno di riposo in più a tutti coloro che resteranno a Torino per allenarsi. Infatti, mister Allegri ritroverà i suoi giocatori martedì mattina. Tra questi ci sarà anche Mario Mandzukic che dopo la finale del mondiale di Russa ha lasciato definitavemente la maglia della propria nazionale, la Croazia. Ci sarà anche Mattia De Sciglio, in pieno recupero e pronto a scendere in campo già contro il Sassuolo al rientro dalla sosta, dando così al tecnico toscano un’alternativa in più sulla fascia destra. La sosta serve per ricaricare le batterie, ma per molti nevidentemente on sarà così.