Marcelo alla Juventus, Calciomercato: il Real Madrid ha individuato i possibili sostituto del brasiliano

0
496
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Il Real Madrid pensa ad un nuovo acquisto per sostituire Marcelo. Il terzino brasiliano, grande amico di Cristiano Ronaldo, è sempre più vicino alla Juventus, e si parla anche di un possibile scambio con Alex Sandro. 

Il rapporto tra Marcelo e il Real Madrid sembra inevitabilmente compromesso. L’addio ai blancos di due uomini cardine come Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo ha lasciato l’amaro in bocca al terzino, che non riesce a trovare una sua dimensione all’interno del nuovo assetto di squadra. Non c’è intesa tra il brasiliano e l’attuale allenatore del club spagnolo Julen Lopetegui, che lo ha prima sostituito contro il Girona e poi lo ha mandato ad allenarsi con le riserve.

Marcelo alla Juventus, Calciomercato: possibile scambio con Alex Sandro

Alex Sandro calciomercato juventus terzino sinistro
Alex Sandro, calciomercato juventus

Approfittando di questa situazione di caos, Marotta e soci stanno pensando all’offerta più adatta da girare al Real Madrid per riuscire a portare a Torino l’ex compagno di Cr7, con il quale il portoghese ha un’intesa perfetta, dentro e fuori dal campo. Per ricomporre la coppia d’oro la Juventus sarebbe disposta a proporre uno scambio con Alex Sandro, che piace molto alla dirigenza dei blancos. Da un brasiliano all’altro, da un terzino all’altro, per un baratto che lascerebbe quasi inalterati i rispettivi equilibri.

L’idea trova riscontro favorevole anche guardando alle nuove regole Uefa sulle competizioni europee. Da questa stagione, infatti, chi ha già giocato in Champions League con un club, può continuare a giocare in Europa anche in caso di trasferimento a stagione in corso, con la nuova squadra. La Vecchia Signora intende fare leva sulla volontà del diretto interessato e sul forte richiamo di Cristiano Ronaldo, che rappresenta un valore aggiunto per Marcelo, sia a livello tattico che a livello affettivo.

Marcelo alla Juventus, Calciomercato: il Real Madrid punta Marcos Alonso

Marcos Alonso
Marcos Alonso © Getty Images

L’insofferenza del brasiliano in Spagna intanto cresce. Le prestazioni sono poco brillanti e non c’è un sostegno psicologico e motivazionale da parte della squadra e soprattutto del nuovo tecnico Lopetegui. Secondo i media spagnoli il Real Madrid sta già pensando ad un possibile sostituto, segnalato proprio dall’allenatore: Marcos Alonso, terzino del Chelsea. La squadra di Sarri non sarebbe totalmente restia alla cessione, ma chiede 60 milioni di euro. Tutto è rimandato alla prossima sessione di gennaio, ma la Juventus continua a marcare stretto Marcelo.

Alessandra Curcio

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK