Ledesma, ultime notizie: il centrocampista torna a giocare. Fu vicino alla Juventus

0
389
Cristian Ledesma

Ledesma, ultime notizie: il centrocampista torna a giocare. Fu vicino alla Juventus. Il centrocampista ha firmato con la Pro Piacenza e trovato un accordo che gli permette di tornare a giocare in Italia.

Il centrocampista aveva lasciato il nostro paese nel 2015 dopo nove anni alla Lazio per andare a giocare prima in Brasile e poi in Grecia. Aveva nel 2017 vissuto una brevissima parentesi con la maglia della Ternana in Serie B. Si tratta di un calciatore importante che si presenta per tornare in Italia e giocare con grande personalità. Sarà un valore aggiunto per la Serie C dove vestirà la maglia di una squadra che ha intenzione di fare davvero molto bene quest’anno.

Ledesma, ultime notizie: il centrocampista torna a giocare. Fu vicino alla Juventus

Cristian Ledesma

Cristian Daniel Ledesma è nato a Buenos Aires il 24 settembre del 1982 e compirà quindi tra poco 36 anni. Il calciatore è cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors per essere portato giovanissimo in Italia dal Lecce. Con i giallorossi ha giocato dal 2001 al 2006 collezionando 126 presenze e messo a segno 4 reti. Nel 2006 arriva il grande salto di qualità per andare a giocare con la Lazio.

Con i biancocelesti ha vissuto nove splendidi anni con 259 presenze e 12 reti in Serie A. Centrocampista intelligente e abile nel giocare il pallone è poi passato prima al Santos e poi al Panathinaikos. Nel 2017 la breve parentesi alla Ternana lo porta a tornare una breve parentesi a Lugano. Calciatore dotato di doppio passaporto ha giocato anche nella nazionale italiana collezionando una presenza.

Lo cercava anche la Juve

Cristian Ledesma

Ledesma è stato più volte in passato accostato alla Juventus. Addirittura se ne parlava nel 2017 quando questi era nella lista degli svincolati. Regista arretrato dotato di grandissima personalità non è mai approdato in bianconero anche se più volte il pensiero era stato concreto. Il ragazzo ora si mette a disposizione di un suo ex compagno di squadra e cioè Giuliano Giannichedda che è allenatore della Pro Piacenza e che in passato ha giocato con la Lazio ma anche con la Juventus.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK