Lista Champions Juventus, ultime notizie: inseriti tutti i big

0
412
Pjanic ©Getty Images
Miralem Pjanic ©Getty Images

La Juventus ha presentato la lista Champions League sottoscritta dal tecnico Massimiliano Allegri e dai suoi collaboratori, tra i convocati figurano tutti i big.

In Champions League esiste la regola per la quale una squadra può inserire quattro Over 21 che abbiano un’appartenenza al club tra i quindici e i ventuno anni. Per questa regola la Juventus non potrà inserire Claudio Marchisio, passato allo Zenit San Pietroburgo, pertanto ci ci sarà solo Carlo Pinsoglio, e i bianconeri dovranno ridurre la lista da 23 a 22 calciatori. La fortuna di Massimiliano Allegri è quella di poter contare su una rosa molto ampia e quindi a parte Leonardo Spinazzola, potrà inserire tutti i big in rosa. Il giovane Kean, invece, si trova nella lista B.

Champions Juventus, Spinazzola resta fuori

Leonardo Spinazzola con l'Under 21 ©Getty Images
Leonardo Spinazzola ©Getty Images

Per la lista della Champions League la Juventus doveva considerare due esclusi, uno è saltato fuori da solo, Claudio Marchisio, l’altro è  Leonardo Spinazzola. Quest’ultimo fuori per problemi  fisici, legati a un infortunio che lo vedrà fuori fino a novembre. Il laterale bianconero potrà essere importante per il campionato e la Coppa Italia per poi ritrovarsi pronto per il percorso Juve dagli ottavi in poi, quando verrà rifatta la lista.

Mattia De Sciglio invece sarà in lista, infatti, l’ex Milan sta recuperando dall’infortunio e ci sarà, Allegri lo considera una pedina importante perché la Juventus in questo momento ha solo due terzini di ruolo puri. Anche se in questi ultimi mesi Allegri ha provato Cudrado e Barzagli sull’out di destra, De Sciglio da maggiori certezze soprattutto in fase di copertura.

Champions League, la lista della Juventus

Paulo Dybala, Juventus

Massimiliano Allegri e la Juventus hanno diramato la lista ufficiale da presentare all’UEFA in vista della prossima Champions League. Tra i 22 giocatori in lista non figura Leonardo Spinazzola, fuori fino a novembre, mentre il giovanissimo Kean sarà inserito nella lista B. Ecco la lista Champions Juventus, con 22 giocatori bianconeri a disposizione:

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio;
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Bonucci, Rugani, Barzagli, Alex Sandro, Cancelo;
Centrocampisti: Pjanic, Matuidi, Khedira, Bentancur, Emre Can; Attaccanti: Cuadrado, Douglas Costa, Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Kean (Lista B).

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK