Consigli Fantacalcio: focus sui migliori centrocampisti della Serie A

0
485
Douglas Costa, Juventus, fantacalcio

Il centrocampo, si sa, è l’anima del gioco ed ogni fantallenatore che si rispetti deve dare molta importanza alla composizione della sua mediana. Ecco alcuni utili consigli.

Puntare tutto sul centrocampo nell’asta di fantacalcio conviene davvero? O è meglio evitare un supercentrocampo e distribuire le risorse in tutti gli ambiti della formazione? Sicuramente se dobbiamo guardare al rendimento stagionale dei centrocampisti ritroviamo prestazioni più altalenanti rispetto agli altri ruoli in rosa. E questo rappresenta un grande punto interrogativo per tutti i fantallenatori che sono ben consapevoli del fatto che ogni stagione varia rispetto a quella precedente.

Consigli Fantacalcio: le scelte per la composizione del centrocampo

Emre Can, Juventus, fantacalcio

Il piatto su cui si buttano tutti per primi è chiaramente quello degli attaccanti. La prima dritta per l’asta dei centrocampisti è dunque quella di fare una lista di mediani che possano andare poi a completare una rosa già piena in attacco. Le scelte in mediana vanno quindi pensate secondo i crediti già spesi sul reparto avanzato. Per chi ha deciso di puntare ad avere il miglior centrocampo del campionato, il consiglio è di non scoprire subito le proprie carte, per non rischiare di far lievitare il prezzo dei giocatori interessanti.

La lista dei centrocampisti disponibili nasconde belle sorprese, ma anche possibili delusioni. Una buona idea è quella di puntare all’acquisto di giocato di fascia medio alta che il più delle volte garantiscono lo stesso rendimento dei centrocampisti appartenenti alla categoria “top”, pur costando molto di meno. Attenti a non sbagliare, però, la proiezione di costo, errore frequente con i mediani. Prima di andare ad elencare i nomi consigliati c’è da fare una premessa. Ci sono giocatori che sono fuori da ogni categoria, sono i “soliti noti”, che non hanno nessun tipo di controindicazione e per i quali lotta chi ha deciso di puntare tutto sul centrocampo: Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Nainggolan, Douglas Costa e Perisic.

Consigli Fantacalcio: centrocampisti top, medi, low cost e sleepers

Blaise Matuidi, Juventus, fantacalcio

Ecco una breve lista di centrocampisti su cui puntare in ambito fantacalcio, divisi nella rispettiva categoria di appartenenza.

Categoria Top: Calhanoglu, un uomo chiave sia in termini di gol che di assist; Zielinski, giocatore dalle numerose armi offensive; Ilicic, giocate di qualità ma rendimento incostante; Allan, sempre sopra la sufficienza.

Fascia Medio Alta: Bonaventura, versatile anche in fase difensiva e costante; Veretout, specialista sui piazzati e uno dei migliori nel rapporto contribuito/spesa; Zajc, sicuro e costoso protagonista.

Low cost e Sleepers: Praet, talento ad intermittenza; Krunic, può essere un vero affarone; Sandro, esperto ma titolare con riserva; Meitè, giovane ma grintoso.

Alessandra Curcio

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK