Kean, Calciomercato Juventus: assalto Marsiglia a gennaio

0
437
Moise Kean, Juventus

Kean, Calciomercato Juventus: assalto Marsiglia a gennaio. Il club allenato da Rudi Garcia continua a puntare il calciatore bianconero e potrebbe provare l’assalto alla riapertura del calciomercato.

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb pare che il calciatore sia tra i preferiti di Andoni Zubizarreta. L’ex portiere della nazionale spagnola, ora dirigente dell’OM, ritiene il calciatore della Juventus un vero e proprio talento. La Juve non è intenzionata a perderlo anche perché si tratta di un giovanissimo, classe 2000. Potrebbe trattare la cessione solo con inserimento nella trattativa di una clausola di riacquisto, cosa che i francesi potrebbero accettare a determinate condizioni.

Kean, Calciomercato Juventus: lo vuole Zubizarreta

Moise Kean, Juventus

La passata stagione l’attaccante è andato in prestito, senza grandi risultati, all’Hellas Verona facendo comunque una buona esperienza. In estate però si è pensato di trattenerlo fino almeno a gennaio, anche per dargli la grande opportunità di crescita di allenarsi tutti i giorni con Cristiano Ronaldo. Per la folta concorrenza davanti non troverà spazio anche se potrebbe reclamarne in Coppa Italia.

La cessione all’Olympique Marsiglia, potrebbe essere anche una buona idea, a patto che ci sia un accordo che privilegi il ritorno a Torino. Difficile che un club importante come quello francese accetti il prestito secco, mentre non è da escludere che il ragazzo possa essere ceduto a titolo definitivo con una clausola di riacquisto. La Juventus però per il futuro non vuole perdere un calciatore di assoluto valore.

Attaccante, ma in fase di evoluzione

Moise Kean, Juventus

Il giovane è un centravanti di livello, già ora può fare la differenza per tecnica e fisicità. Nonostante questo non è da escludere che possa con la maturazione cambiare stile di gioco. Non è infatti il classico ariete ed è uno abile nel controllo, nel dribbling e nel saltare l’uomo. L’esempio di Mario Mandzukic gli consentirebbe di giocare anche largo, magari avesse la stessa voglia di sacrificarsi del centravanti croato.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK