Zidane alla Juventus, Calciomercato: dalla Spagna sicuri!

0
386
Zinedine Zidane

Zidane alla Juventus, Calciomercato: dalla Spagna sicuri! In estate si era parlato già di questa possibilità, con addirittura qualcuno che aveva ufficializzato il suo arrivo come dirigente bianconero. Ne avevamo parlato anche noi, con la voce, più volte ribadita, dell’addio al bianconero di Pavel Nedved.

Secondo El Mundo Deportivo il tecnico francese rimarrà fermo durante questa stagione e prenderà il posto di Massimiliano Allegri l’estate prossima. A quel punto diventerà decisiva la volontà del tecnico livornese che ha ancora un contratto in essere. Pare però che ci sia la voglia, secondo quanto riportato dal media spagnolo, da tutte le parti di far muovere il destino verso la panchina al francese.

Zidane alla Juventus, Calciomercato: cambio di panchina tra un anno

Zinedine Zidane

Attenzione però perché c’è un altro prestigioso club a inseguire il tecnico francese e questo presto affronterà la Juventus in Champions League. Si tratta del Manchester United che ha voglia di tornare grande e che per farlo pensa ormai di cambiare tecnico, mettendo da parte un progetto mai decollato con José Mourinho. Tante situazioni potrebbero quindi diventare importanti nell’evoluzione di questa trattativa.

Attenzione però perché Zinedine non ha fretta e dopo aver vinto tre Champions League di fila potrebbe valutare offerte solo per una prospettiva allettante e che gli consenta di fare un salto di qualità. C’è poi da valutare la pista Cristiano Ronaldo che potrebbe essere decisivo nell’affare. Il portoghese e il tecnico hanno un rapporto straordinario e potrebbe recitare un ruolo da protagonista nell’affare.

Allegri vuole la Champions

Massimiliano Allegri, Juventus

La vittoria della Champions League potrebbe essere il motivo principale per andare avanti. Massimiliano Allegri infatti sarebbe tentato dalla vittoria del Mondiale per Club, per portare definitivamente sul tetto del mondo la squadra bianconera. Senza questo successo, potrebbero venire a calare le motivazioni anche se l’arrivo di Cristiano Ronaldo porta a uno spettro triennale con la possibilità di centrare il successo non solo quest’anno. Una situazione particolare che alla fine dipenderà, come sempre, dallo svolgimento dell’ultima stagione.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK