Cristiano Ronaldo, Juventus news: boom di vendite per le magliette Cr7

0
402
Cristiano Ronaldo, Juventus news

Tutti pazzi per Cristiano Ronaldo. La maglia bianconera del centravanti portoghese sta andando letteralmente a ruba con un decisivo aumento degli introiti per la Juventus.

Che Cristiano Ronaldo fosse un ottimo investimento era chiaro fin dall’inizio. Calcisticamente parlando, certo, ma anche e soprattutto per il marketing bianconero. Arriveranno presto i gol in campionato, poi ci sarà la Champions League, vero obiettivo della Vecchia Signora e del centravanti portoghese. Nell’attesa continuano a spopolare le magliette dell’ex Real Madrid. Tutti vogliono indossare il 7 sulle spalle e la Juventus incassa cifre stratosferiche dalla vendita mondiale dei gadget firmati Cr7.

Cristiano Ronaldo, Juventus news: le vendite aumentano del 145%

Cristiano Ronaldo, notizie Juventus

A guardare i dati c’è da rimanere di stucco. Idealo Magazine, rivista della corrispondente azienda tedesca specializzata in e-commerce, diffonde i numeri relativi alle vendite on line delle magliette della Juventus nei paesi dell’Unione Europea: è stato rilevato un incremento del 145.5% rispetto allo stesso mese del 2017. Confrontando l’ultima estate che Cr7 ha trascorso con il Real Madrid, le magliette taglia bambino sono state vendute ad un ritmo decisamente più elevato, facendo registrare +245%. Passando ai rilievi di inizio settembre, la maglia numero 7 della Juventus è la più ricercata on line in Italia e in Austria e al settimo in Spagna e in Gran Bretagna.

C’è un altro impressionante dato da segnalare: negli ultimi due mesi, sia negli store ufficiali di Torino e Roma che attraverso i canali on line, è stato già venduto un numero di magliette bianconere pari a tutte quelle vendute durante la stagione 2017-18. Il numero delle richieste è talmente elevato che se ci trovassimo ad acquistare oggi una maglietta preordinandola dal negozio bianconero on line, non potremmo riceverla in consegna prima di ottobre. E questi sono numeri destinati a crescere al crescere delle prestazioni del nuovo acquisto, mentre i tifosi bianconeri attendono con ansia il primo gol di Cristiano Ronaldo tra i campioni d’Italia.

Cristiano Ronaldo, Juventus news: Allegri è certo del suo primo centro

Massimiliano Allegri, Juventus news

Massimiliano Allegri è pronto a scommetterci: Cristiano Ronaldo si sbloccherà contro il Sassuolo. L’uomo del momento, il calciatore più desiderato del mondo che indossa ora la maglia della Juventus non ha ancora firmato la prima rete in Serie A, ma il tecnico bianconero è fiducioso: «Cristiano si è allenato bene, credo si sbloccherà e farà gol». Queste le parole di Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Sassuolo.

Alessandra Curcio