Bonucci, Valencia-Juventus: “Una vittoria per Cristiano Ronaldo”

0
430
Leonardo Bonucci, Juventus

Bonucci, Valencia-Juventus: “Una vittoria per Cristiano Ronaldo”

Il difensore bianconero ha giocato una grande partita, dimostrando di essere in grande forma. A Sky Sport sottolinea: “Siamo stanchi, è stata una battaglia. Dal campo ero lontano e non ho visto che è successo a Cristiano Ronaldo. Questa vittoria è anche per lui. Io da quando sono tornato voglio riconquistare i tifosi sul campo. Questo è un gruppo che mi ha accolto alla grande, cercherò di fare sempre il massimo in ogni occasione sul campo e fuori dal campo. Mi hanno riabbracciato subito”.

Partita straordinaria

Leonardo Bonucci, Juventus

Se in campionato era sembrato in difficoltà, spesso si perdeva il calciatore e non era attento. In Champions League Leo si è completamente trasformato e ha dimostrato di essere giocatore di grande personalità. Ha comandato la difesa con grande intelligenza, dimostrando di essere ragazzo di grandissima personalità. Dopo la partita ha parlato da vero leader, facendo di certo felici i tifosi ma anche il suo compagno Cristiano Ronaldo.

Al centro con Giorgio Chiellini forma una coppia difensiva di assoluto rispetto, sarà importante capire se riuscirà poi a fare la differenza. Di certo si tratta di un calciatore abile e di grande personalità, staremo a vedere se sarà in grado di cambiare la stagione dei suoi dando ancora più solidità alla difesa. Nessuno può dire di trovarsi di fronte a un ragazzo che non dà il massimo e piano piano sta riconquistando quei tifosi che l’anno scorso si sono sentiti traditi dal suo addio. Era infatti, come sappiamo tutti, passato al Milan lasciando un vuoto ricolmato dal suo ritorno in estate.

La Juventus può contare anche su delle alternative di assoluto livello in quel reparto. In panchina infatti si accomoda gente come Daniele Rugani, Medhi Benatia e Andrea Barzagli. I tre sarebbero tranquillamente titolari in qualsiasi squadra del nostro campionato, mentre a Torino si trovano a svolgere il ruolo di comprimari di lusso. Dietro a un Leo che più di tutti gli altri ha qualità nella gestione del pallone, dimostrandosi giocatore di una qualità al di fuori della norma e con una qualità che fa spavento.