Gol di tacco di Di Francesco, Video: magia in Sassuolo-Empoli

0
413

Gol di tacco di Di Francesco, Video: magia in Sassuolo-Empoli. Dopo il brutto episodio con Douglas Costa protagonista l’attaccante dei neroverdi segna una rete davvero splendida. CLICCA QUI PER IL VIDEO

La rete nasce da un’azione sulla destra di Pol Lirola terzino spagnolo ex Juventus. Una rete splendida che arriva al termine di una settimana non facile, con tante polemiche anche sul suo atteggiamento in campo nei confronti del calciatore brasiliano della Juventus. Segna un gol splendido che somiglia molto a quello di Alex Del Piero nella finale di Champions del 1997 contro il Borussia Dortmund.

Gol di tacco di Di Francesco, Video: magia in Sassuolo-Empoli

La gara era iniziata in salita decisamente per la squadra neroverde. Dopo 12 secondi era passato in vantaggio l’Empoli con uno splendido gol di Francesco “Ciccio” Caputo. Il pareggio l’aveva messo a segno Kevin Prince Boateng proprio su assist di Federico. La rete dell’1-1 aveva riacceso una gara che è diventata poi bellissima.

Nella ripresa la squadra neroverde mette il turbo e raddoppia all’ora di gioco con un gol di testa di Gianmarco Ferrari sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto sempre da Federico. La rete del 3-1 arriva dopo l’espulsione di Zajic che lasciava l’Empoli in dieci. Sicuramente per la squadra di Roberto De Zerbi è un grandissimo risultato che regala grande emozione e impreziosisce un inizio di stagione incredibile

Esterno con la capacità di svariare

Il gol di tacco di stasera ci racconta le caratteristiche di questo splendido calciatore. E’ stato bravissimo a tagliare in area di rigore, colpendo di tacco. Proprio in questo è maestro Federico, a svariare davanti, grazie a una capacità di lettura delle azioni da grandissimo calciatore. La partita ci ha regalato grandi emozioni grazie alla presenza di due squadre, al di là del risultato, che giocano bene a calcio e che hanno dimostrato ancora una volta di saper fare la differenza quando ce n’è bisogno.