Infortunio Douglas Costa, Juventus: 3 settimane di stop

0
578
Douglas Costa, Juventus

Sky Sport parla di tre settimane di stop per quello che è un doppio infortunio. Si è procurato infatti un trauma contusivo distrattivo alla caviglia e una distrazione agli adduttori.

Dopo l’espulsione contro il Sassuolo, Douglas Costa ha subito, in Champions League un brutto infortunio nei minuti finali della partita giocata contro il Valencia.

Il brasiliano Douglas Costa è uscito anzitempo dal terreno di gioco del Mestalla, a causa di un problema alla caviglia nei minuti finali della sua gara. Non si conoscono ancora ufficialmente le sue condizioni, che verranno valutate nella giornata di oggi. Il numero 11 bianconero era entrato in campo al 66′ al posto di Pjanic con il risultato già sul 2-0 per i bianconeri, ma è stato costretto ad abbandonare la gara all’89’. L’esterno juventino ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e un trauma distrattivo alla coscia destra la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni.

Infortunio Costa, il dispiacere di Allegri

Douglas Costa, Juventus

Anche Massimiliano Allegri ha parlato, con dispiaciere dell’infortunio di Douglas Costa e lo ha fatto proprio al termine della sfida vinta per 2-0 dalla sua Juventus contro il Valencia. Il tecnico toscano ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Infortunio Douglas Costa? Era scarico mentalmente dopo quanto successo domenica”. E’ stata una doccia fredda anche per il brasiliano che dopo l’espulsione di domenica forse non era nelle condizioni di affrontare una gara importante come quella di Champions League.

Adesso bisognerà valutare le condizioni fisiche e anche mentali del calciatore che non si era mai trovato in una situazione simile in tutta la sua carriera. Preso di mira da polemiche e critiche, attaccato da tutti e difeso solo dall’ambiente bianconero, che ha sottolineato l’errore di un uomo come tutti. Il laterale del Brasile ha chiesto scusa, ma probabilmente con la testa era altrove quando Allegri lo ha messo in campo. Uno scatto e il tentativo di conclusione, l’arrivo del difensore e la caviglia che si gira. Out.

Infortunio Douglas Costa, rischia un mese

Douglas Costa
Douglas Costa © Getty Images

Non c’è molto ottimismo in casa Juventus in merito all’infortunio di Douglas Costa rimediato al Mestalla contro il Valencia all’esordio in Champions League. Si tratta di distorsione e si spera non siano interessati legamenti o altre parti delicate. Si aspettano gli esami di oggi e gli accertamenti dei prossimi giorni. Allegri perde i pezzi, dopo Barzagli e Khedira anche Douglas Costa.