Juventus, ultime notizie: Allegri fa la conta in vista del Frosinone

0
412
Massimiliano Allegri, Juventus

La Juventus è entusiasta dopo la vittoria importantissima ottenuta al Mestalla contro il Valencia nella prima giornata di Champions League. Al rientro a Torino Massimiliano Allegri ha fatto la conta per la gara di Frosinone.

Il tecnico toscano, in vista della sfida contro il Frosinone allo stadio Stirpe, ha fatto la conta dei giocatori disponibili per la quinta giornata di campionato. Si parte dalla squalifica di Douglas Costa dopo l’espulsione rimediata contro il Sassuolo. Sami Khedira sarà assente dopo l’infortunio durante la gara contro il Valenca. Restano ancora assenti Andrea Barzagli e Leonardo Spinazzola.

Juventus, Khedira fuori 20 giorni

indisponibili di Juventus-Verona
Sami Khedira © Getty Images

Andrea Barzagli mancherà ancora per almeno due settimane, l’infortunio non è grave, ma i medici bianconeri non hanno intenzione di rischiare nulla in vista del proseguo della stagione. Fortunatamente Allegri potrà contare su altri difensori centrali di assoluto livello quali: Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Medhi Benatia e Daniele Rugani. Recupero lento e sicuro, ecco cosa chiede Allegri.

Tra gli infortunati figura sempre Leonardo Spinazzola, il suo rientro è previsto per metà novembre, ma secondo alcune voci vicine ai bianconeri, il laterale ex Atalanta potrebbe rientrare già per l’ultima settimana di ottobre. Gli ultimi infortunati si sono aggiunti allo stadio Mestalla di Valencia: Sami Khedira e Douglas Costa. Il tedesco starà fermo tre settimane. Il centrocampista ha accusato un risentimento alla coscia sinistra. Il responso dopo gli accertamenti ha evidenziato una distrazione ai flessori e, come detto, l’ipotesi è quella di circa 20 giorni per il totale recupero dall’infortunio.

Juventus, periodo nero per Douglas Costa

Douglas Costa, Juventus

Brutto periodo per Douglas Costa. Il laterale bianconero, dopo l’espulsione contro il Sassuolo per lo sputo a Di Francesco, ha subito un brutto infortunio  sul terreno di gioco del Mestalla. Le sue condizioni verranno valutate nella giornata di venerdì. Il brasiliano ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e un trauma distrattivo alla coscia destra la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni. Si spera, naturalmente in un infortunio meno grave del previsto, ma non c’è molto ottimismo nell’ambiente bianconero. Il brasiliano è apparso demoralizzato dopo la disanventura di domenica che lo ha visto bersaglio di polemiche e critiche post espulsioni.