Calciomercato Juve, non solo de Ligt: piace anche de Jong

0
405
Calciomercato Juve de Jong Ajax de Ligt
Frenkie De Jong @ Getty Images

Calciomercato Juve, piace anche Frenkie de Jong

L’Ajax è da sempre una delle fucine di talenti più prolifiche d’Europa e adesso la Juventus guarda proprio in casa olandese per mettere a segno un super colpo di mercato in vista del futuro. Il giocatore finito sul taccuino della dirigenza di corso Galileo Ferraris è Frenkie de Jong, centrocampista olandese classe ’97 di cui si dice un gran bene in patria. Occhio, però, alla concorrenza.

De Jong, quante squadre interessate al suo cartellino

Servirà una vera e propria impresa alla Juve per anticipare tutte le squadre interessate al cartellino di de Jong, che piace al Barcellona e ad altre big del nostro continente. L’affare con i ‘Lancieri’ si preannuncia inoltre molto complicato anche per il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2022 e per la sua valutazione di circa 50 milioni di euro.

Ajax, ecco chi è de Jong

Frenkie de Jong è un centrocampista centrale, che sa fare davvero tutto: il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Willem II ha tecnica, è abile negli inserimenti, possiede una buonissima visione di gioco ed è un vero e proprio specialista dei calci piazzati. La Juve, non a caso, è pronta ad accelerare per portarlo in Italia.

Giacomo Auriemma