Calciomercato Juventus, ultime notizie: piace un giovane olandese

0
513
Beppe Marotta, Juventus

La Juventus continua a lavorare per rinforzare già a gennaio la propria rosa. Ma attenzione, perchè oltre agli obiettivi Pogba, Marcelo e Chiesa, i bianconeri seguono da vicino De Jong dell’Ajax.

Calciomercato Juventus, De Jong nel mirino bianconero

Calciomercato Juve de Jong Ajax de Ligt
Frenkie De Jong @ Getty Images

Frenkie de Jong, centrocampista olandese classe ’97 di cui si dice un gran bene in patria è finito nel mirino della Juventus. Gli esperti di mercato ammettono che per i bianconeri servirà una vera e propria impresa per anticipare tutte le squadre interessate al cartellino di de Jong, che piace al Barcellona, al Manchester United e al Paris Saint Germain. L’affare con i ‘Lancieri’ si preannuncia inoltre molto complicato anche per il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2022 e per la sua valutazione di circa 50 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, suggestione Thiago Silva

Thiago Silva
Thiago Silva ©Getty Images

Secondo ‘Le10Sport’, Marotta e Paratici starebbero pensando di farsi ufficialmente avanti con il Paris Saint-Germain per chiedere informazioni sul suo conto del brasiliano ex Milan. Il 33enne è legato al club francese da un contratto fino al 30 giugno 2020, ma è ormai ai ferri corti con la dirigenza e starebbe pensando seriamente di cambiare aria. Ancora oggi uno dei difensori centrali più forti al mondo potrebbe dare ancor più esperienza e alternative nel reparto difensivo bianconero in vista dell’assalto alla Champions League.

Calciomercato Juventus, Embolo ad un passo

Calciomercato Juventus Embolo Schalke 04
Embolo @ Getty Images

C’è un altro nome che la Juventus segue da vicino. Breel-Donald Embolo è considerato ad oggi uno dei profili più interessanti del panorama calcistico internazionale. Il 21eenne camerunese naturalizzato svizzero, che in passato è stato accostato alla Juventus, e anche se veste attualmente la maglia dello Schalke 04 a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno 2021, potrebbe arrivare in bianconero la prossima estate. I bianconeri avrebbero chiesto informazioni sull’ex Basilea. Il club tedesco chiede 40 milioni di euro, ma la società bianconera vorrebbe chiudere a 30. Resta tutto da considerare ancora in fase embrionale, ma la sensazione è che la Juventus è seriamente interessata al ragazzo. A gennaio si potrebbe iniziare a definire qualcosa, anche se spesso le squadre tedesche non amano cambiare in corsa, pertanto semmai l’operazione si farà, sarà durante la sessione di mercato estiva 2019.