Juventus-Bologna pagelle, i voti: si sblocca Dybala, Matuidi ancora in gol

0
414
Calciomercato Juve Dybala Bayern Kimmich Javi Martinez Bernat
Dybala @ Getty Images

All’Allianz Stadium si è giocata la sesta giornata di campionato che ha visto di fronte Juventus e Bologna. I bianconeri vincono 2-0 grazie ai gol di Dybala e Matuidi.

La squadra di Massimiliano Allegri dopo le prime cinque vittorie in campionato aveva intenzione di proseguire la marcia in testa alla classifica. Il tecnico toscano aveva chiesto ai suoi ragazzi ancora un’altra gara di livello e soprattutto un’altra vittoria. Il tecnico bianconero si è affidato ancora una volta all’esperienza di Cristiano Ronaldo, e puntato anche dal primo minuto sul trio di difesa Benatia-Bonucci, Bentancur-Matuidi a centrocampo con Pjanic davanti alla difesa e Ronaldo-Dybala in attacco.

I voti dei bianconeri

Blaise Matuidi, Juventus

Questi i voti dei giocatori della Juventus al termine della sesta giornata di campionato disputata contro il Bologna

JUVENTUS

Perin s.v.: Esordio da disoccupato per l’ex portiere del Genoa.

Cancelo 7: Ancora una partita fatta di grande qualità e sprint sull’out di sinistra. Il portoghese si vede più nella metà campo felsinea che in quella difensiva della Juventus.

Bonucci 6,5: Guida la squadra dalle retrovie con la sua solità esperienza e lucidità. Barzagli e Benatia gli sono di ottimo aiuto, naturlamente.

Benatia 6,5: Si dimostra ancora una volta un difensore dal sicuro affidamento. Non sbaglia praticamente nulla.

Barzagli 6,5: Stesso discorso fatto già per i suoi due compagni di reparto. Rientra da un infortunio, ma nessuno se ne accorge. Esce tra gli applausi.

(84′ Alex Sandro s.v.)

Bentancur 6,5: E’ uno dei giocatori più talentuosi in casa bianconera e si vede, Pjanic al suo fianco lo sta facendo crescere e bene. Lucido.

Cuadrado 6: Parita importante per il colombiano, fatta di quantità e anche buone trame offensive in duetto con Dybala.

(76′ Bernardeschi 6): Entra con una grande voglia di segnare ancora. Si mette in mostra con alcune giocate di alto livello.

Pjanic 7: E’ probabilmente il migliore in campo per lucidità e classe. Elegante come pochi, illumina ogni giro palla bianconero.

(62′ Emre Can 6): Nulla di staordinario, ma tanta corsa e quantità in mezzo al campo. Va anche vicino al gol. Unico neo, troppo irruento in certe occasioni.

Matuidi 7: Il motorino segna il suo secondo gol in questo campionato e mette cosi il sigillo su quella che è stata una partita sublime del francese.

Cristiano Ronaldo 6,5: Manca solo il gol al portoghese che può riuscirci su punizione in due occasioni, ma le calcia male, entrambe.

Dybala 7: Finalmente Dybala in gol. Dopo 11 minuti si sblocca e probabilmente iniza una nuova stagione per l’argentino che voleva questa marcatura da tempo. Sembra star bene atleticamente.