Empoli-Milan pagelle, i voti: top e flop del match del Castellani

0
498
higuain
higuain

Empoli-Milan pagelle, i voti: top e flop del match del Castellani. La partita è il posticipo della sesta giornata di Serie A, match tra due squadre che lottano ovviamente per obiettivi diversi.

Il primo tempo – La prima grande occasione della partita è per i toscani. La Gumina infatti si riesce a inserire in area di rigore alle spalle di Romagnoli, calciando forte e angolato ma trovando la parata di Gianluigi Donnarumma. Tutto vano però perché l’arbitro poi fischia il fuorigioco, ma solo dopo la fine dell’azione come lasciano intendere le nuove regole Var. Ci prova prima Suso e poi Bonaventura, senza però infastidire Terracciano. La sblocca al decimo un tiro da fuori di Biglia con deviazione di Capezzi. Alla mezzora contropiede dei toscani con La Gumina che sfiora il pari, trovando il piede di Donnarumma. L’Empoli gioca bene e colpisce un palo Ciccio Caputo. Risponde il Milan con la doppia parata di Terracciano su Bonaventura e Kessie.

Il secondo tempo – E’ decisamente meno emozionante la ripresa dove i rossoneri gestiscono la partita. Rimane sull’1-0 il match con i rossoneri che falliscono più volte il raddoppio soprattutto con uno scatenato Hakan Calhanoglu. Se si rimarrà così però i ragazzi di Gennaro Ivan Gattuso rischiano di farsi pareggiare dagli avversari, pronti a reagire e a giocare molto bene il pallone. Incredibile errore di Romagnoli a venti dalla fine che porta al calcio di rigore per la squadra toscana. Lo realizza senza problemi Ciccio Caputo. Gattuso mette allo Castillejo e Cutrone per provare a tornare avanti. Lo spagnolo calcia da fuori senza trovare la porta appena entrato in campo. Ci prova poi Suso con Terracciano bravissimo a dirgli di no.

I voti dell’Empoli

Nell’Empoli giocava Rugani

Terracciano 9

Di Lorenzo 6

Silvestre 6.5

Maietta 6

Veseli 6

Krunic 6.5

Capezzi 5.5

Bennacer 4.5

Traore 5.5

La Gumina 6

Caputo 7

I voti del Milan

Calciomercato Juventus-Milan Romagnoli Calabria Donnarumma
Alessio Romagnoli @ Getty Images

Donnarumma 7

Calabria 5.5

Musacchio 6

Romagnoli 4

Laxalt 6

Kessie 6.5

Biglia 7

Bonaventura 6

Suso 7

Borini 5.5

Calhanoglu 6