Juventus-Napoli pagelle, i voti: top e flop del match

0
558
Paulo Dybala, Juventus

Quali sono stati i bianconeri più bravi e quali azzurri meritano la sufficienza? Scopriamo insieme tutti i voti di Juventus-Napoli.

La sfida più attesa dello scorso campionato si ripropone in questa stagione all’inizio della cavalcata che porteranno le squadre di Serie A a contendersi la vittoria dello scudetto. Da una parte la Juventus di Allegri, con un Cristiano Ronaldo in più a disposizione, dall’altra il Napoli di Carlo Ancelotti, il nuovo allenatore degli azzurri.

I voti dei bianconeri

Federico Bernardeschi, Juventus

Szczesny 7

Cancelo 7

Bonucci 6.5

Chiellini 7

Alex Sandro 6.5

Emre Can 6.5

Pjanic 7.5

Matuidi 7.5

Dybala 7

Mandzukic 7

Ronaldo 8

I voti degli azzurri

Juve Napoli Dybala
Juve Napoli @ Getty Images

Ospina 7

Hysaj 5

Albiol 5.5

Koulibaly 5

Mario Rui 4.5

Callejon 5.5

Allan 7

Hamsik 4.5

Zielinski 6.5

Insigne 5.5

Mertens 6

Juventus-Napoli, i precedenti

Juve Napoli Howedes
Juve Napoli @ Getty Images

Negli ultimi anni Juventus-Napoli è sempre stato sinonimo di scontro al vertice tra le due squadre che si sono contese fino alle ultime giornate lo scettro di regina della Serie A. I bianconeri hanno sempre avuto la meglio, vincendo gli ultimi sette Scudetti. Al momento la squadra di Allegri domina ancora la classifica del campionato italiano dopo sei giornate a punteggio pieno. Il Napoli deve già inseguire, a tre punti di distanza dopo 5 vittorie, avendo fatto registrare una sconfitta sul campo della Sampdoria. In campo ci si gioca la possibilità di raggiungere i campioni d’Italia in carica oppure di veder scappare a 6 punti di distanza l’undici bianconero. Juventus e Napoli si sono scontrati 150 volte. 32 sono state le vittorie per gli azzurri, 48 i pareggi e 70 i successi per i bianconeri. 158 sono le reti subite dagli azzurri, 231 quelli realizzati dalla Vecchia Signora. L’ultima sfida tra le due compagini risale al 22 aprile 2018 e si concluse sul risultato di 0-1 grazie al gol segnato da Koulibaly al 90′.

Una gara che ci ha regalato dunque sempre molte partite interessanti e sfide avvincenti con la possibilità di emozionarsi. I bianconeri sperano di tornare a vincere dopo aver perso l’anno scorso all’Allianz Stadium per un gol nel finale appunto di Koulibaly. Servirà la migliore Juventus con un occhio però sempre fisso verso la Champions League che vede i bianconeri impegnati martedì alle 19 contro lo Young Boys.

Alessandra Curcio