Highlights Napoli-Liverpool, video: sintesi e immagini dal match del San Paolo

0
396
Napoli-Chievo, Mertens
Napoli-Chievo, Mertens

Highlights Napoli-Liverpool, video: sintesi e immagini dal match del San Paolo. CLICCA QUI PER IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS

 

Highlights Napoli-Liverpool, video: sintesi e immagini dal match del San Paolo

Juve Napoli Costa
Juve Napoli Costa @ Getty Images

La chiave tattica – i partenopei giocheranno questa sfida con il solito canovaccio tattico, quello molto utilizzato anche nelle gare di campionato. La squadra di Carlo Ancelotti, infatti, ha fatto un upgrade di quella che era la squadra di Maurizio Sarri perché ha aggiunto concretezza ad un gioco spumeggiante. Anche in questa stagione, infatti, come nella scorsa il gioco degli azzurri è molto fluido e permette loro di fare bene nell’arco dei 90′; la gara contro la Juventus, persa per 3-1, ha fatto intravedere alcune lacune difensive del Napoli che questa sera dovranno essere evitate perché il Liverpool non perdona. Agli inglesi, infatti, non bisogna lasciare spazio perché con gli interpreti offensivi sui quali può contare diventano deleteri, se lasciati, gli spazi a campo libero. Il Liverpool, dall’altra parte, cercherà di fare la sua partita andando a contrapporsi al gioco del Napoli, cercando di essere pericoloso con Mohamed Salah e Sadio Manè, senza dimenticare Roberto Firmino.

Napoli-Liverpool, fattore casalingo

Juve Napoli Dybala
Juve Napoli @ Getty Images

Il Napoli questa sera affronterà il Liverpool di Jurgen Klopp, allo Stadio San Paolo per la seconda gara del girone di Champions League. La squadra allenata da Carlo Ancelotti arriva a questa sfida dopo un pareggio, poco positivo, a Belgrado contro la Stella Rossa; in quella gara gli azzurri non sono, quasi, mai riusciti a far male agli avversari ma solamente a strappare un pareggio. Questa seconda sfida, quindi, è molto vicina al dentro o fuori per i partenopei che non possono più sbagliare. Dall’altra parte del campo ci sarà il Liverpool, finalista nella scorsa stagione quando venne sconfitto dal Real Madrid, che vuole fare bene e dare continuità europea. nella prima giornata, per i Reds, è arrivata la vittoria casalinga per 3-2 ad Anfield Road contro il Paris SaintGermain. Vedremo tra le due squadre quale ne uscirà meglio dopo i primi 180′ della fase a gironi, con i ragazzi di Jurgen Klopp che inevitabilmente giocheranno la gara da favoriti della vigilia.