Infortunio Khedira, Juventus: tedesco ancora una volta ko

0
441
Sami Khedira, centrocampista Juventus

La Juventus fa conti con l’ennesimo infortunio, in pochi giorni, del suo centrocampista più esperto, il tedesco Sami Khedira. Il forte mediano salterà sicuramente la sfida contro l’Udinese.

Khedira, ancora out il tedesco

Juventus infortunio Khedira Allegri
Sami Khedira, Juventus

Subito dopo la brillante vittoria in Champions League contro lo Young Boys, la Juve deve fare i conti con due infortuni che impediscono Allegri l’utilizzo per la sfida contro i friulani di Sami Khedira e Daniele Rugani. Per il centrocampista tedesco, come si legge sul sito del club bianconero, martedì sera “ha accusato un nuovo risentimento al flessore della coscia sinistra”. Khedira è rientrato proprio contro lo Young Boys dopo il problema muscolare accusato il 19 settembre a Valencia, il tedesco ha avvertito un nuovo risentimento che verrà valutato nelle prossime 24 ore e certamente ci vorrà molta cautela.

Ecco il report ufficiale diffuso dalla società bianconera: “Alla seduta non hanno preso parte Rugani e Khedira. Il difensore, nella partita di Frosinone, ha subito una frattura al secondo arco costale di sinistra che gli impedisce di allenarsi e essere disponibile per la gara contro l’Udinese.  Il centrocampista tedesco, durante la partita di ieri sera, ha accusato un nuovo risentimento al flessore della coscia sinistra che verrà valutato tra oggi e domani”.

Khedira, quando rientra il tedesco?

indisponibili di Juventus-Verona
Sami Khedira © Getty Images

Non è facile capire quando potrà tornare in campo Sami Khedira. Dopo l’ultimo infortunio subito contro il Valencia nella prima sfida di Champions League, il tedesco dovette restare out per 15 giorni. Adesso l’infortunio potrebbe essere meno grave del precedente. Ma è altrettanto vero che se si tratta di ricaduta potrebbe essere davvero rischioso correre per riaverlo in campo. Un errore, forse, quello fatto contro lo Young Boys. Infatti, Massimiliano Allegri, sincerato dal suo staff medico ha schierato in campo Khedira contro gli svizzeri. Ma la sfortuna si è accanita sul centrocampista ex Stoccarda. Infatti, Khedira ha riportato un’altra volta un risentimento al flessore della coscia sinistra. Giocatore fondamentale per l’economia del gioco bianconero, Khedira è stato, fin ora, sostituito egregiamente da Emre Can che si sta dimostrando una valida alternativa in zona mediana. Il connazionale ha preso la giusta confidenza con gli schemi bianconeri diventando fondamentale per Allegri.