Infortunio Rugani, Juventus news: frattura alle costole

0
625
Rugani, Douglas Costa e Barzagli

Infortunio Rugani, Juventus news: frattura alle costole. Il difensore bianconero rimarrà per un po’ ai box in seguito a un problema al costato che sicuramente lo porterà a saltare le prossime partite.

Un comunicato ufficiale sottolinea come il centrale ex Empoli si sia procurato la frattura del secondo arco costale nella gara contro il Frosinone e che dovrebbe stare fuori per un po’. Al momento questo problema gli impedisce di allenarsi e di essere a disposizione dunque per la gara di sabato contro l’Udinese. La sua stagione è iniziata decisamente in maniera negativa, la speranza è quella di vederlo il prima possibile nuovamente in gruppo.

Infortunio Rugani, Juventus news: frattura alle costole

Calciomercato Juventus rinnovo contratto Pjanic Rugani Alex Sandro Cuadrado
Rugani e Alex Sandro @ Getty Images

Il centrale fino a questo momento aveva trovato poco spazio, chiuso dal ritorno in bianconero in estate di Leonardo Bonucci. Sicuramente però Max Allegri aveva dimostrato grande fiducia nei suoi mezzi anche se di fatto lo considera la quarta scelta al centro dopo appunto Leo, Giorgio Chiellini e Medhi Benatia.

Daniele ha dimostrato una crescita importante e a Torino ha trovato anche un po’ di continuità nella scorsa stagione. Si tratta di un calciatore dotato di grandissima personalità. Inoltre è tra i difensori giovani considerati il futuro assoluto della nazionale azzurra con la quale ha anche raccolto qualche presenza. Sempre puntuale e grande professionista spera di diventare presto titolare della squadra bianconera, quando i senatori avranno deciso di lasciare il passo.

Un estate turbolenta

Portogallo-Italia Rugani tribuna Chiellini Bonucci
Rugani @ Getty Images

Sui giornali è stata un’estate turbolenta per Daniele. Il suo mentore Maurizio Sarri, che lo ha fatto esordire in Serie A ad Empoli, ha fatto di tutto per portarlo al Chelsea. La Juventus però costretta a sacrificare un giovane ha deciso di far partire Mattia Caldara, puntando il tutto per tutto su Daniele. Al momento nelle gerarchie ci sono ancora altri calciatori davanti a lui, ma i bianconeri hanno fatto capire la ferma intenzione di puntare su di lui per il futuro visto che lo considerano un puntello inamovibile della difesa.