Infortunio Umtiti, Barcellona: bruttissimo infortunio per il francese

0
528
Paulo Dybala

Secondo il quotidiano catalano Sport, l’infortunio di Samuel Umtiti sarebbe molto grave, il giocatore rischia un lunghissimo stop. Si è temuto per la sua carriera.

In Spagna arrivano notizie drammatiche riguardanti il difensore del Barcellona, Samuel Umtiti, che secondo i colleghi iberici rischia di rimanere fermo a lungo e addirittura di rischiare la carriera. Il francese ha riportato un infortunio molto serio, il tutto è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime indiscrezioni potrebbe trattarsi di un gravissimo problema al ginocchio sinistro. A stare con le orecchie dritte è l’Inter, avversaria dei blaugrana in Champions League. Infatti, lo stop di Umtiti potrebbe favorire i nerazzurri, che si ritroverebbero con un avversario top in meno in una sfida importantissima.

Infortunio Umtiti, Barcellona news: i blaugrana puntano Skriniar

Milan Skriniar ©Getty Images
Milan Skriniar ©Getty Images

In attesa di notizie ufficiali, il Barcellona sta pensando a come risolvere la faccenda che riguarda l’eventuale perdita del perno difensivo Samuel Umtiti. L’infortunio al ginocchio potrebbe essere davvero serio e la squadra catalana vuole correre ai ripari, soprattutto dal momento che gli altri centrali a disposizione della squadra non presentano le stesse caratteristiche dello stesso francese. La soluzione più immediata prevede l’intervento nella prossima finestra di gennaio.

Girano i nomi dei possibili sostituti in casa Barcellona. Un nome che piace molto è quello di Milan Skriniar, difensore dell’Inter graditissimo alla dirigenza catalana, sempre in casa nerazzurra c’è Stefan De Vrij. L’ex Lazio è arrivato da pochissimo e quasi sicuramente non verrà ceduto dall’Inter. Il Barcellona monitora la situazione. La lista si allunga poi con i nomi che piacciono all’allenatore Ernesto Valverde, come quello del centrale greco della Roma Kostas Manolas.

Infortunio Umtiti, Barcellona news: piace anche De Ligt

Restano vive le piste che portano a Kalidou Koulibaly del Napoli e a German Pezzella della Fiorentina. Il primo però è un sarà  difficilmente raggiungibile, infatti il senegalese ha appena rinnovato un contratto con clausola da 200 milioni di euro. La ricerca di un sostituto per Umtiti potrebbe coinvolgere anche due difensori esteri molto interessanti: il francese Upamecano e il talento dell’Ajax De Ligt, profilo molto seguito anche dalla Juventus.