Highlights Milan-Chievo, video: sintesi e immagini del match di San Siro

0
421

Highlights Milan-Chievo, video: sintesi e immagini del match di San Siro. Clicca qui per il video.

Highlights Milan-Chievo, video: sintesi e immagini del match di San Siro

higuain
higuain

La chiave tatticaQuella di oggi pomeriggio non sarà una sfida semplice seppur può apparirlo sulla carta. La squadra ospite è composta da un mix di giocatori giovani e di giocatori esperti. Bisogna prestare particolare attenzione va all’ex Walter Birsa e a Emanuele Giaccherini. I rossoneri in questa sfida dovranno cercare di dare continuità ai risultati di Reggio Emilia, gara vinta 4-1 con il Sassuolo e di San Siro in Europa League, successo di giovedì sera per 3-1 contro i greci dell’Olympiakos.

Mister Gattuso dovrà fare affidamento a un recuperato Gonzalo Higuain, sin qui l’ex Juventus ha offerto prestazioni di alto livello. L’argentino dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni che potrebbero capitargli per bucare la porta difesa dall’esperto Sorrentino. I dirigenti si aspettano di più anche da parte di alcuni giocatori che sino ad ora sono rimasti in penombra, fra tutti Bonaventura e Calhanoglu.

Milan-Chievo, vincere per ottenere continuità

Juventus-Milan finale Coppa Italia Douglas Costa Suso statistiche
Suso @ Getty Images

La partita di oggi pomeriggio rappresenta un importante bivio per entrambe le società. Il Milan deve vincere per ottenere i tre punti prima della sosta delle Nazionali per recuperare terreno perso nelle prime giornate. Il Chievo, dal canto suo, deve cercare di fare punti in quel di San Siro per avvicinarsi a una salvezza più tranquilla. Il Milan nelle ultime quattro giornate di Serie A Tim 2018/2019 hanno totalizzato appena sei punti, fatali i pareggi con Empoli e Atalanta dove il risultato poteva essere gestito con maggior cura.

Il Chievo Verona attualmente riveste l’ultima posizione della classifica con meno un punto a seguito della penalizzazione che le è stata inflitta. La squadra di Verone sino ad ora ha ottenuto due vittorie e un pareggio. Sarà curioso scoprire se mister Gattuso riuscirà ad aver rivitalizzato la squadra offrendo una buona prestazione e portando a casa i tre punti o, se l’ombra di Antonio Conte continua ad incombere su di lui. Il Milan deve vincere se vuole continuare a sperare nell’obiettivo Champions League imposto quest’estate dalla dirigenza.