Rabiot alla Juventus? Calciomercato: Paratici vola a Parigi

0
383
Calciomercato Juventus Rabiot Psg
Adrien Rabiot @ Getty Images

Rabiot-Juventus, un sogno che presto potrebbe diventare realtà. Paratici è volato a Parigi per assistere a PSG – Lione e per trattare l’eventuale ingaggio del calciatore francese.

La trattativa che conduce al giovane centrocampista francese potrebbe vivere un’accelerazione a seguito dei colloqui intrattenuti ieri sera e nelle settimane precedenti. La Juventus non vuole farsi trovare impreparata e ha deciso di muoversi da subito nel concreto.

Rabiot – Juventus, un matrimonio che s’ha da fare

Adrien Rabiot – Getty Images

Il PSG nella serata di ieri ha agevolmente battuto il Lione nella gara valevole per la nona giornata della Ligue 1. Mentre in campo Mbappè segnava quattro reti in appena tredici minuti, in tribuna si lavorava per provare ad ingaggiare il talento francese Adrien Rabiot. Il calciatore è in scadenza di contratto, il suo rapporto lavorativo con il PSG dovrebbe terminare il 30 giugno del 2019.

Al giocatore è stato proposto un rinnovo contrattuale da sette milioni e mezzo di euro a stagione per cinque anni. Il francese tuttavia non pare convinto e reputa l’offerta non ancora soddisfacente. Il suo procuratore, dal canto suo, fa intendere che verranno valutate nelle prossime settimane le offerte che gli giungeranno. L’interesse per un miglioramento della carriera sportiva del suo assistito viene messa al primo posto.

Rabiot – Juve, contatto

Calciomercato Juventus Paratici Manchester United Mourinho
Paratici @ Getty Images

Fabio Paratici, attuale dirigente sportivo della Juventus, ha ricevuto mandato dai piani alti del club per iniziare a intavolare una vera e propria trattativa. Nel corso della serata di ieri si sono intensificati i contatti fra il dirigente e l’agente del giocatore. Il dirigente bianconero ha esposto al procuratore del giovane l’intenzione del club di continuare ad alzare l’asticella verso traguardi sempre più importanti.

Il contratto proposto dovrebbe essere di quelli da top player. Contratto dalla durata quinquennale e ingaggio superiore ai sei milioni di euro netti a stagione. Questa dovrebbe essere la prima offerta della Juventus per convincere il francese ad accettare la destinazione di Torino. Paratici cerca con questa mossa di bruciare la concorrenza di Barcellona e il Milan, entrambe interessate all’acquisto delle prestazioni del francese.

Come giocherebbe Rabiot nella Juventus?

Massimiliano Allegri, Juventus

Se la Juventus dovesse acquistare Adrien Rabiot, il mister, dovrebbe valutare un suo eventuale impiego. Con tutta probabilità Allegri dovrebbe confermare il modulo che sino ad ora sta regalando grandi gioie ai tifosi bianconeri. Nel 4-3-3 il centrocampista francese potrebbe prendere il posto di Emre Can o Khedira, prossimo quest’ultimo a lasciare la Juventus a fine stagione.

Probabile formazione con l’eventuale acquisto di Adrien Rabiot:

Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Rabiot, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Dybala.