Juventus in nazionale, tutti i bianconeri con le rappresentative

0
370
Alex Sandro

Si ferma il campionato di Serie A, per lasciare spazio alle nazionali di tutto il mondo. Sono tanti, tra l’altro, i giocatori della Juventus impegnati a rappresentare la propria nazionale.

Nazionali: c’è Argentina-Brasile

Paulo Dybala, Juventus

In questa sosta per le nazionali, i paesi saranno impegnati nelle amichevoli e, molte, soprattutto in Nation League. Andiamo ad analizzare chi sono i bianconeri impegnati in giro per il pianeta a rappresentare la propria nazione.

I bianconeri che si vestiranno d’azzurro a seguito delle convocazioni dell’Italia saranno:Bernardeschi, Perin, Chiellini e Bonucci. Giocheranno le due partite con gli Azzurri: l’amichevole contro l’Ucraina, a Genova dove verrà ricordata la tragedia del Ponte Morandi, e la sfida contro la Polonia a Chorzow. Proprio Polonia-Italia, sarà il primo dei derby di Szczesny: infatti, oltre alla sfida contro l’Italia, la Nazionale polacca giocherà contro il Portogallo di Joao Cancelo sempre a Chorzow. La nazionale Campione d’Europa in carica giocherà contro Polonia in Nations League e poi incontrerà in amichevole in trasferta la Scozia. Non è stato convocato dai lusitani, ancora una volta, Cristiano Ronaldo.

Nazionali: La Francia sfida la Germania

Blaise Matuidi, Juventus

I Campioni del Mondo giocano contro l’Islanda e tra i convocati c’è uno dei simboli bianconeri di questa stagione, Blaise Matuidi. Si gioca a Guingamp e poi, in Nations League, ci sarà la sfida contro la Germania allo Stade de France. Per la Bonia-Erzegovina,invece, ci sarà un doppio impegno e hanno deciso di convocare  il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic. Amichevole, prima contro la Turchia e match di Nations League, poi, a Sarajevo contro l’Irlanda del Nord. Ci saranno da seguire anche le Nazionali sudamericane. L’Uruguay di Rodrigo Bentancur affronta la Corea a Seul e il Giappone. La grande sfida sarà Brasile-Argentina. Le Nazionali di Alex Sandro e Paulo Dybala, giocheranno anche contro Arabia Saudita e Iraq. In questa sosta giocherà anche la Colombia di Juan Cuadrado, che affronta, in amichevole, gli Stati Uniti e il Costarica. Tra i convocati con la Nazionale Under 21 italiana, invece, ci sarà  Moise Kean che giocherà contro il Belgio e contro la Tunisia. Vedremo quali saranno, poi, i bianconeri più positivi in queste due settimane.