Spinazzola in Nazionale? Mancini valuta i terzini sinistri

0
418
Roberto Mancini (getty images)

Questa sera alle 20.30 si giocherà la sfida fra Italia e Ucraina. Gli azzurri di Mancini sono chiamati a un test molto importante in vista della sfida con la Polonia valida per la Nations League. 

Sarà possibile seguire il match allo stadio Luigi Ferraris, su Rai 1 o RaiPlay. Possibili nuove sperimentazioni da parte del CT Roberto Mancini. Molto novità nelle convocazioni del mister originario di Jesi.

Spinazzola inserito in lista? Ecco i convocati

Roberto Mancini ©Getty Images

Il CT ha diramato le convocazioni ufficiali in vista degli impegni che attendono la Nazionale in queste due settimane. Tanti sono i giocatori ad essere tornati nei rispettivi club a seguito di problemi fisici. Di seguito vengono riportate le convocazioni degli azzurri da parte di Roberto Mancini:

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino).

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Cristiano Piccini (Valencia).

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Lasagna (Udinese), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Zaza (Torino).

Mancini e la corsia di sinistra, quanti cambi

Roberto Mancini ©Getty Images

Roberto Mancini da quando è stato nominato commissario tecnico della Nazionale di calcio italiana ha voluto sperimentare vari cambi. Particolare attenzione viene rivolta alla corsia di sinistra dove sono stati impiegati prima Biraschi e Lazzari. Il terzino della Spal venne impiegato nell’ultima partita della Nazionale contro il Portogallo, dove gli azzurri sono stati sconfitti per 2-0.

L’ultima curiosa convocazione del CT riguarda Cristiano Piccini. Terzino di ventisei anni, con un passato fra Fiorentina, Betis, Sporting Lisbona per approdare nel Valencia dove gioca attualmente. Possibile chance a partita in corso per lui questa sera.

Spinazzola nei futuri convocati?

Leonardo Spinazzola, Juventus

Leonardo Spinazzola, attuale terzino in forza alla Juventus non è stato inserito nella lista dei convocati di Mancini. Il giocatore italiano sino ad ora non ha avuto minutaggio in partite ufficiali con la maglia bianconera per via dell’infortunio accorso nella scorsa stagione.

Mister Allegri ha fatto capire che il ragazzo ha qualità importanti e quando sarà completamente recuperato avrà le sue chance. Spinazzola è un giocatore da cui tifosi, allenatore e dirigenti si aspettano molto per via delle sue grandi doti. E’ dotato di grande velocità, dribbling e tiro dalla distanza, caratteristiche che lo hanno contraddistinto con la maglia dell’Atalanta.