Cristiano Ronaldo si difenderà in ogni mofo e ad ogni costo. Cercherà di togliere ogni dubbio sulle incresciose accuse di stupro che sono pervenute all’asso portoghese negli ultimi giorni. Ma tutto avrà un costo e pure salatissimo.
Infatti costa parecchio difendersi dalle accuse che arrivano dal Nevada. Il caso del presunto stupro del 2009, sta impegnando e parecchio Cristiano Ronaldo. Il penta pallone d’oro è stato costretto ad affidarsi a danarosi professionisti. Questo nonostante da domani l’attaccante della Juventus tornerà a sudare alla Continassa in vista dell’anticipo di campionato sabato contro il Genoa.
Ronaldo pronto a smontare tutte le accuse
La settimana appena iniziata può essere davvero una delle più importanti della vita di CR7. Il campione ex Real Madrid vuole al più presto smontare le nuove accuse di Kathryn Mayorga. In sede civile, i legali di Ronaldo vorrebbero dimostrare come non sia più valido l’accordo extragiudiziale del 2010 con il quale fu stabilita la cifra di 375mila dollari per silenziare la storia. Cosi si può leggere sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Il caso resta comunque complesso. Cristiano deve preservare la reputazione per lui e per gli sponsor. E proprio per questo, secondo il tabloid inglese Sun, nella strategia difensiva, portata avanti dal suo legale Peter S. Christiansen, avrebbe speso e possiamo anche dirlo, investito, circa un milione di dollari. Questa la cifra che servirebbe a mettere insieme una supersquadra. Tra questi, un esperto di medicina legale, un ex agente di polizia e un addetto alle pubbliche relazioni per maneggiare il caso con i media di mezzo pianeta.
Ronaldo, la Juventus è con CR7
Le accuse di circa dieci anni fa non possono cambiare ciò che Ronaldo è riuscito ad essere e dimostrare negli ultimi anni, in campo e non. Grandissimo protagonista tra i campi di tutto il mondo, ma soprattutto fuori dal campo con tantissime iniziative di solidarietà. La Juventus ha più volte ribadito di appoggiare il suo campione, di non aver cambiato opinione su quello che è ancora oggi considerato il giocatore più forte al mondo. Il fuoriclasse portoghese continua ad essere decisivo in campo, anche con la maglia della Juventus, dopo esserlo stato per anni con quella dei Blancos.