Rakitic alla Juventus, Calciomercato: Ronaldo lo vuole in bianconero

0
372
Juventus su Rakitic
Ivan Rakitic ©Getty Images

Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona, secondo le ultime indiscrezioni sarebbe stato richiesto da Cristiano Ronaldo alla Juventus.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, la società bianconera starebbe pensando a un grande colpo in mediana. Secondo il quotidiano spagnolo Don Balon, infatti, Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto l’acquisto di Ivan Rakitic. Sarebbe un grande colpo che andrebbe a colmare il buco, attuale, presente a centrocampo dato dalle cessioni di Claudio Marchisio e Stefano Sturaro non rimpiazzati.

Juventus, Rakitic per la mediana

Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna, nelle ultime ore, sembrerebbe che la Juventus stia studiando un grande colpo per il centrocampo. Don Balon, importante quotidiano iberico, ha infatti rilanciato il nome di Ivan Rakitic per il centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri. Il giocatore, nonostante faccia benissimo con la maglia del Barcellona, è da qualche stagione che sembra voler lasciare i blaugrana e potrebbe essere la volta giusta, direzione Torino. La stampa iberica parla di un possibile tentativo già nella finestra di calciomercato invernale, a gennaio.

A richiedere l’acquisto del centrocampista croato, del Barcellona, sarebbe stata la stella della squadra bianconera, Cristiano Ronaldo. Il portoghese, infatti, che ha sempre ammirato il mediano anche ai suoi tempi del Real Madrid, da rivale, lo avrebbe richiesto alla società bianconera. Vedremo se questa possibilità diventerà reale o resterà un’utopia per i tifosi della Juventus.

Juventus, Pogba in stand-by?

Paul Pogba

Bisognerà, ora, valutare se Paul Pogba potrebbe tornare comunque a vestire la maglia dlla Juventus, nel mercato invernale di gennaio o nel prossimo giugno, quando ci sarà la prossima sessione estiva. Se fosse per il calciatore, come detto già da tempo, lascerebbe immediatamente il Manchester United dopo i tanti problemi avuti ma dovrà attendere almeno gennaio prima di lasciare la squadra allenata da José Mourinho. Si libererà quest’inverno, però, soltanto se i Red Devils riusciranno a trovare un sostituto all’altezza per poterlo sostituire senza perderci per quanto riguarda la qualità. Se non dovesse lasciare l’Inghilterra in inverno lo potrebbe fare, tranquillamente, nella prossima sessione estiva dato che il suo corso in Premier League sembra ormai terminato da tempo.