Rakitic alla Juventus, Calciomercato: è lui il centrocampista mancante

0
436
Juventus su Rakitic
Ivan Rakitic ©Getty Images

Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona, secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna sarebbe entrato nel mirino della Juventus.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato che arrivano dalla penisola iberica, la società bianconera starebbe pensando a un grande colpo a centrocampo. Infatti, secondo il quotidiano spagnolo Don Balon Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto in maniera diretta l’acquisto di Ivan Rakitic. Sarebbe un grande colpo che servirebbe per riempire il vuoto lasciato da Claudio Marchisio e Stefano Sturaro.

Juventus, Rakitic il sogno proibito

Rakitic – Getty Images

Secondo le idee degli esperti di mercato che arrivano dalla Spagna, sembrerebbe che la Juventus stia studiando un grande colpo per il centrocampo. Don Balon ha infatti rilanciato il nome di Ivan Rakitic per il centrocampo di Massimiliano Allegri. Il giocatore è da qualche stagione che sembra voler lasciare i blaugrana e forse potrebbe essere questa la volta buona. Addirittura si pensa ad un possibile trasferimento del croato a Torino già a gennaio.

La curiosità di questa notizia è che a richiedere l’acquisto del centrocampista croato sarebbe stato Cristiano Ronaldo. Il portoghese, infatti, che ha sempre ammirato il mediano anche ai suoi tempi del Real Madrid, da rivale, lo avrebbe richiesto alla società bianconera. Vedremo se questa possibilità diventerà reale o resterà un’utopia per i tifosi della Juventus.

Juventus, Pogba resta il grande obiettivo

Paul Pogba

Se è vero che Rakitic è un centrocampista perfetto per il gioco della Juventus, è altrettanto vero che l’obiettivo numero uno dei bianconeri resta Paul Pogba. Il francese potrebbe tornare a vestire la maglia della Juventus, e potrebbe farlo già nel mercato invernale di gennaio. Da quello che si sente dire dai media inglese, se dipendesse dal calciatore, lascerebbe immediatamente il Manchester United. Soprattutto per i dissidi con il tecnico portoghese José Mourinho. Se i Red Devils riusciranno a trovare un sostituto all’altezza per poterlo sostituire senza perderci in qualità, allora Pogba andrà quasi certamente alla Juventus. Se non dovesse lasciare l’Inghilterra in inverno lo potrebbe fare, tranquillamente, nella prossima sessione estiva dato che il suo corso in Premier League sembra ormai terminato da tempo. Pogba o Rakitic, due grandi nomi per una grande Juventus.