Telegram meglio di Whatsapp, ecco spiegato il perché

0
354
WhatsApp e Telegram

QuIn questi ultimi anni si sta discutendo, molto, su quale sia l’applicazione di messaggistica istantanea migliore e che porta più benefici all’utilizzatore.

La “guerra” tra Whatsapp e Telegram è dichiarata, ormai, da tempo per stabilire quale sia il migliore in qualità di messaggistica istantanea. Conosciuti studi, e valutazione, da tecnoandroid.it e oggi cercheremo di spiegarvi quale dei due può dare maggiori benefici e cercare, una volta per tutte, di chiarire ogni aspetto di questa diatriba.

Messaggistica, funzioni Whatsapp o Telegram

WhatsApp giochi
WhatsApp

Iniziamo col dire che Whatsapp, ormai, è diventato un “fratello” di Facebook. Questi perché che la proprietà è la stessa. Presto ci saranno molte modifiche all’applicazione di messaggistica. La funzione principale, che Whatsapp limita, è l’invio dei file molto grandi permessa, fino a 1.5 GB, da Telegram contro i 16 MB della chat “verde”. Un’altra differenza, invece, è notabile in fase di registrazione dato che Telegram ti permette di farti cercare come username e non, necessariamente, tramite il recapito telefonico. Tante differenze ci sono, ovviamente, anche in materia di emoji con Telegram che ha una vasta scelta, superiore a Whatsapp, e in questo momento dove vengono utilizzate molto dagli utenti è un aspetto importante.

Un altro aspetto, però, molto importante è quello che porta alla “chat a termine” o comunque che sparisce dopo un lasso di tempo. Questo permette agli utenti, infatti, di utilizzarla con più naturalezza. Si sa che, comunque, quella chat non rimarrà archiviato perché dopo un periodo di tempo sparirà dal sistema. Questo sistema utilizzato da Telegram permette di stare più tranquilli per quanto riguarda la sicurezza e la protezione della privacy, in questo momento non una cosa banale.

Quale è migliore, Whatsapp o Telegram?

whatsapp orario ultimo accesso
whatsapp orario ultimo accesso

Sono molti di più i punti a favore di Telegram con un incremento degli utenti che sta a rappresentare proprio questo. Whatsapp da quando è entrato a far parte del mondo di Mark Zuckerberg, e di Facebook. Inoltre ha mostrato qualche falla ma resta il primo mezzo di messaggistica istantanea creato che ha aiutato milioni di utenti. In questo momento storico, però, probabilmente Telegram sta operando il sorpasso ai danni del rivale e questo potrebbe far felice alcune persone e meno altre. In questi giorni c’è stato anche un aggiornamento di Whatsapp che ha peggiorato l’utilizzo dell’applicazione, con gli utenti che sono in rivolta sul web.