Rugani, Calciomercato Juventus: cessione inevitabile

0
469

Daniele Rugani, difensore centrale della Juventus, potrebbe lasciare Torino alla fine di questa stagione; molti club seguono l’ex Empoli da vicino.

Continuano le voci di calciomercato attorno alla Juventus, sia per quanto riguarda gli acquisti che per le cessioni. I bianconeri, infatti, al termine di questa stagione che si prospetta dei record potrebbero salutare alcuni giocatori, non rientranti nel progetto tecnico. Uno di questi è, senza dubbio, il difensore Daniele Rugani che in questa stagione non è stato praticamente, mai, utilizzato da Massimiliano Allegri e vorrebbe lasciare Torino.

Juventus, si allontana Rugani

Rugani, Douglas Costa e Barzagli

Secondo le indiscrezioni di calciomercato riportate, in queste ore, dalla redazione di Rai Sport pare che la Juventus sia pronta a sacrificare qualche pezzo a fine stagione. Uno di questi è, senza dubbio, il difensore ex Empoli Daniele Rugani che in questo primo scorcio di annata non è stato mai preso in considerazione da Massimiliano Allegri. C’p da dire, ovviamente, che il pacchetto difensivo dei bianconeri è di primissimo livello e per tutti, soprattutto se sei uno giovane, è difficile provare a trovare un po’ di spazio.

Il difensore nell’ultima sessione di calciomercato, quella estiva, era stato fortemente cercato da alcune squadre estere. La più interessata, però, su indicazione di Maurizio Sarri sembrava essere il Chelsea. L’agente del calciatore, tra le altre cose, alla chiusura della sessione di trattative ha rivelato come i Blues avessero offerto circa 55 milioni di euro per portarlo a Londra, cifra rifiutata dalla società della vecchia signora.

Juventus, nuovo centrale difensivo?

Leonardo Bonucci, Juventus

In questa sessione estiva di calciomercato la Juventus ha operato, anche e soprattutto, nel pacchetto difensivo. Hanno cercato giocatori da affiancare ai reduci Giorgio Chiellini, Medhi Benatia, Andrea Barzagli e Alex Sandro; i bianconeri, infatti, hanno prelevato nuovamente dal Milan Leonardo Bonucci, il viterbese è stato scambiato dai due club. Con il passaggio del difensore a Torino Mattia Caldara ha fatto il percorso inverso trasferendosi in rossonero. Nella prossima stagione, però, potrebbero esserci ulteriori rinnovamenti nel pacchetto arretrato, soprattutto se partissero come sembra Rugani e lo stesso Benatia. Vedremo quali saranno le scelte di Fabio Paratici e Andrea Agnelli sui giocatori da portare in Piemonte nella prossima stagione.