Rodrigo Bentancur, Juventus

La Juventus, dopo l’importante vittoria ottenuta contro il Manchester in Champions League, torna a pensare al campionato. Allegri vuole vincere e riprendere la marcia dopo il mezzo passo falso casalingo con il Genoa.

La vittoria contro il Manchester United ha spazzato via la delusione dopo il pari con il Genoa. La voglia per Massimiliano Allegri è quella di tornare alla vittoria in campionato e farlo subito già contro l’Empoli. In vista della trasferta toscana in casa bianconera potrebbero vedersi alcuni cambi di formazione.

Juventus, Bentancur titolare

Rodrigo Bentancur, Juventus

CASA EMPOLI – In casa Empoli mister Andreazzoli riavrà Provedel tra i pali al posto di Terracciano mentre il modulo resta il 4-3-1-2 con Zajc alle spalle di La Gumina e Caputo. Ballottaggio tra Antonelli e Pasqual con il primo favorito mentre Rodriguez e Mchedlidze sono indisponibili.

CASA JUVENTUS – Massimiliano Allegri prepara la gara contro l’Empoli cercando anche di far rifiatare qualche calciatore oltre agli infortunati. Infatti saranno fuori Sami Khedira ed Emre Can a centrocampo. Appare naturale, dunque, l’impiego di Bentancur accanto a Pjanic e Matuidi. C’è anche una novità in casa bianconera. Infatti, Allegri ritrova Leonardo Spinazzola che potrebbe essere convocato e tornare dunque a disposizione per la squadra. Confermato Szczesny tra i pali, in difesa verranno confermati i quattro impiegati a Manchester, Cancelo, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Alex Sandro. In attacco per completare il 4-3-3 ci saranno, Bernardeschi, Cristiano Ronaldo e Douglas Costa. Paulo Dybala viene lasciato fuori per scelta tecnica, mentre Mario Mandzukic è out per infortunio.

Il croato ha già saltato il match di Champions League contro i Red Devils a causa di un infortunio alla caviglia. In casa bianconera c’è ottimismo sul possibile recupero del forte attaccante, ma è anche vero che Allegri non vorrebbe rischiarlo vista l’abbondanza del reparto offensivo e soprattutto vista la prestazione maiuscola fatta anche senza il 17 juventino in quel di Manchester.

Le probabili formazioni della gara

Federico Bernardeschi, Juventus

Proviamo, dunque, ad ipotizzare le probabili formazioni di Empoli e Juventus.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK