Infortunio Emre Can, ecco quanto starà fuori il tedesco

0
442
Emre Can, Juventus

Emre Can dovrà essere operato. Questa la notizia che arriva da Torino e mette in ansia Allegri e tutti i tifosi bianconeri.

Una notizia che arriva con un comunicato stampa ufficiale da parte della società bianconera. Il centrocampista ex Liverpool, resterà ancora lontano dai campi di gioco e questo per dover essere operato per un nodulo alla tiroide.

La notizia era nell’aria, ma si è avuta la conferma dal sito ufficiale della Juventus dove si può leggere: “Emre Can dovrà essere sottoposto a una serie di approfondimenti clinici e strumentali per un nodulo tiroideo. Questo potrebbe necessitare di un trattamento chirurgico”.

Emre Can sarà operato?

Emre Can Juventus
Emre Can @ Getty Images

Già lo scorso anno il tedesco fu vittima di una stagione travagliata e complicata, e questo a causa di un problema alla schiena. Il calciatore ex Liverpool ha dovuto saltare il Mondiale con la maglia della Germania per una condizione non ottimale di salute. Quando arrivò a Torino ci fu qualche problema a causa di una preparazione estiva molto più complesse di quelle a cui era abituato. Allegri ha deciso dunque di aspettarlo, con calma, con pazienza. Il titolare della squadra era comunque Sami Khedira e in caso di emergenza si poteva sempre fare affidamento su Rodrigo Bentancur.

Emre Can, quanto resterà fuori?

Emre Can, Juventus

Ancora oggi non si riesce a capire quanto tempo resterà lontano dai campi di gioco il  centrocampista tedesco. La cosa certa è che sarà dunque costretto ad operarsi chirurgicamente. Adesso la cosa fondamentale per tutto l’ambiente bianconero è quella di ritrovare un calciatore in salute e senza ulteriori problemi fisici. Questo, naturlamente, soprattutto per il ragazzo, davvero sfortunato in questi ultimi mesi. Dopodichè si penserà alla parte tecnica e di squadra. Allegri spera di riaverlo in forma per il proseguo della stagione anche perchè nelle partite disputate aveva fatto capire di essere un giocatore da Juventus e di aver convinto il tecnico bianconero. Adesso dunque, è il tempo di aspettare. Nel contempo recupera Sami Khedira che potrà tornare in campo già contro il Cagliari sabato pomeriggio all’Allianz Stadium, anche se probabilmente Allegri non lo rischierà dal primo minuto, questa la sensazione che si respira in casa Juve.