Pagelle Lazio-Inter, i voti: top e flop

0
473
Inter-Juventus Icardi Higuain numeri a confronto
Icardi @ Getty Images

Allo stadio Olimpico di Roma si è giocata la sfida tra Lazio e Inter. I biancocelesti cercavano di vendicare la sconfitta di maggio che di fatto ha dato l’accesso in Champions League ai nerazzurri. L’Inter hanno giocato per il secondo posto.

L’Inter fa suo il posticipo della decima giornata di Serie A. Batte la Lazio allo stadio Olimpico e lo fa grazie ad una prestazione maiuscola nel corso del primo tempo. A segno Icardi (doppietta) e Brozovic per i nerazzurri che raggiungono il Napoli al secondo posto in classifica a sei punti dalla capolista Juventus.

I voti della Lazio

Marco Parolo

Strakosha

Luiz Felipe 5,5

Acerbi 6

Radu 5

(78′ Bastos s.v.)

Marusic 5

Parolo 6

Badelj 5,5

(37′ Cataldi)

Milinkovic 5,5

Lulic 5

Caicedo 5

(69′ Correa s.v.)

Immobile 5

Allenatore: S.Inzaghi 5

I voti dell’Inter

Mauro Icardi

Handanovic 6

Asamoah 6

Skriniar 6

De Vrij 6

Vrsaliko 6

Joao Mario 6,5

(55′ Borja Valero 6)

Brozovic 7

Perisic 6

Vecino 6,5

(86′ Gagliardini s.v.)

Politano 6

(87′ Keita s.v.)

Icardi 8

Allenatore Spalletti 7

Lazio-Inter, Lucas Leiva non ce la fa

I ragazzi di mister Inzaghi sono alla ricerca di una vittoria che possa mantenere un certo distacco dal Milan, pronto ad afferrare il quarto posto in caso di successo contro il club ligure del Genoa nel recupero di mercoledì sera. Le prestazioni offerte dalla Lazio sono state splendide nelle ultime partite, dopo un avvio di campionato non molto incoraggiante. Oltre alle belle prestazioni in campionato anche il cammino in Europa League appare in discesa dopo la bella vittoria in trasferta sul difficile campo del Marsiglia.

Luciano Spalletti indica la via, tornare a vincere per scordare il tonfo di Barcellona. L’allenatore dei nerazzurri si aspetta una reazione da parte dei suoi dopo la sconfitta in terra spagnola per 2-0 contro i compagni di Messi. Una vittoria questa sera permetterebbe all’Inter di rafforzare il proprio piazzamento in zona Champions League, obiettivo più volte ribadito durante il corso della stagione.

Le probabili formazioni

Simone Inzaghi (getty images)

Pochi sono i dubbi di formazione che affliggono i due allenatori a poche ore dal calcio di inizio. Entrambe le squadre vanno verso la conferma dei propri moduli, la Lazio con il 3-5-2 e l’Inter con il 4-2-3-1.

Le probabili formazioni:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore: S.Inzaghi
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Asamoah, Skriniar, De Vrij, Vrsaliko; Joao Mario, Brozovic; Perisic, Vecino, Politano; Icardi. Allenatore. Spalletti