Mata alla Juventus, Calciomercato: a Torino a parametro zero

0
412
Mata alla Juventus

Mata alla Juventus, Calciomercato: a Torino a parametro zero. Il centrocampista spagnolo potrebbe essere l’ennesimo grande colpo gratis dei bianconeri.

Secondo quanto riportato dall’Evening Standard i bianconeri starebbero provando a contattare l’entourage del calciatore del Manchester United. I Red Devils hanno offerto un rinnovo con condizioni identiche alle attuali con lo spagnolo ex Valencia che però ha voglia di cambiare aria. Sarebbe per lui molto interessante provare l’esperienza nel campionato italiano che manca al suo curriculum.

Mata alla Juventus, Calciomercato: colpo a zero!

Mata alla Juventus

Il calciatore fu pescato dal Real Madrid nelle giovanili dell’Oviedo nel 2003 quando il classe 1988 aveva appena 15 anni. A Madrid debutta nella squadra B tra i professionisti. Viene ceduto dopo un anno nelle file del Castilla al Valencia. Con i galiziani colleziona 129 presenze mettendo a segno 33 reti. Vola così verso la Premier League dove viene acquistato dal Chelsea dove rimane dal 2011 al 2014.

L’avventura col Manchester United inizia in quel momento tanto che il ragazzo colleziona 140 presenze e mette a segno 30 reti, superando il record di presenze fatto a Valencia. Dal 2009 al 2016 ha giocato con la nazionale spagnola, segnando 11 gol in 41 presenze. Era tra i calciatori che nel 2010 vinse il Mondiale in Sudafrica proprio con le Furie Rosse. Fu presente anche per un bronzo e un argento nel 2009 e nel 2013 in Confederations Cup.

Il ruolo dello spagnolo

Mata alla Juventus

Il ragazzo è nato come una vera e propria seconda punta, arretrando con il passare del tempo. Al Valencia aveva imparato a fare il trequartista, ma in Inghilterra ha giocato anche da interno di centrocampo dimostrando di avere grande qualità nelle giocate singole. Su punizione ha dimostrato di avere forza fisica e grande talento, poi è riuscito anche a guadagnarsi la possibilità di giocare come esterno di centrocampo. Sicuramente per lui sarebbe una bella esperienza completare il cerchio andando a giocare in Italia. I bianconeri farebbero un colpo importante, riuscendo a portare a casa un calciatore dai piedi buoni con una grande esperienza tecnica e tattica.

Meats Juan Mata