Napoli-Empoli le pagelle, i top e i flop

0
417
Koulibaly ©Getty Images

Di seguito le pagelle della sfida tra Napoli-Empoli, gara valida per l’undicesima partita di campionato giocata alle ore 20.30 allo Stadio San Paolo di Napoli.

Allo Stadio San Paolo di Napoli, è andata in scena la sfida tra partenopei allenati da Carlo Ancelotti e l’Empoli di mister Andreazzoli. Gara importantissima per Napoli che non voleva fare ulteriori passi farsi e tenere il passo della Juventus e a distanza l’Inter. I nerazzurri, infatti, avevano raggiunto i campani al secondo posto in classifica. Il Napoli è riuscito in questo battendo i toscani per 3-1 grazie ai gol di Insigne e alla doppietta di Mertens. Prova maiuscola del belga che ha fatto la differenza insieme al suo compagno d’attacco. Caputo aveva provato ad impensierire la retroguardia partenopea segnando il gol del provvisorio 2-1. La squadra di Ancelotti non ha, comunque mai rischiato di non portare a casa il risultato.

I voti del Napoli

Napoli-Chievo, Mertens
Napoli-Chievo, Mertens

Karnezis 6

Malcuit 6

Maksimovic 6

Koulibaly 6,5

Hisaj 6

Ruiz 5,5

Rog 5,5

Diawara 6

Zielinski 6,5

(83′ Milik) 7

Insigne 7

Mertens 8

Ancelotti 7

I voti dell’Empoli

Aurelio Andreazzoli, allenatore Empoli

Provedel 5,5

Di Lorenzo 6

Silvestre 6

Maietta 6

Antonelli 6,5

Acquah 6,5

Bennacer 5

Traorè 5

Krunic 5

Ucan 5,5

Caputo 7

Andreazzoli 6,5

Napoli-Empoli, le formazioni in campo al San Paolo

Ancelotti Juve
Carlo Ancelotti @ Getty Images

E’ tempo di tourn over in casa Napoli. Infatti, Lorenzo Insigne, uno dei simboli di questo inizio stagione, potrebbe restare fuori insieme con Allan, Marek Hamsik e Mario Rui. Carlo Ancelotti sta pensando di far rifiatare alcuni dei suoi big in vista del PSG. Tra i pali confermato Karnezis, in difesa Malcuit a destra, con Hysaj dirottato sull’altra corsia. Dovrebbe riposare Albiol, e con Koulibaly giocherebbe Maksimovic. A centrocampo ballottaggio tra Callejon-Fabian Ruiz per giocare da esterno destro con il primo favorito. Zielinski confermato sull’out di sinistra. Possibile chance per Rog con Diawara. In attacco la coppia Milik-Mertens.

Andreazzoli ha un dubbio in difesa tra Antonelli e Manuel Pasqual. A centrocampo Hamed Traorè è favorito su Capezzi. Probabile che Zajc e Krunic agiscano sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Caputo. Anche se La Gumina potrebbe essere schierato tra gli 11 titolari.

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hisaj; Callejon, Rog, Diawara, Zielinski; Milik, Mertens

Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Bennacer, Traorè; Krunic, Zajc; Caputo