Infortuni De Sciglio sostituti
De Sciglio ©Getty Images

La Juventus, dopo l’ultima vittoria contro l’Empoli, torna in campo, all’Allianz Stadium, contro il Cagliari di Maran. Mister Allegri, naturalmente, vuole continuare a vincere per mantenere invariato il distacco dalle inseguitrici.

La vittoria contro l’Empoli, arrivata grazie ad una perla di Cristiano Ronaldo, ha riportato qualche dubbio sul gioco bianconero. Contro il Manchester United, a Old Trafford in Champions League, si era vista una squadra perfetta, e soprattutto una squadra capace di gestire il match. Adesso si torna al campionato e la voglia per Massimiliano Allegri è quella di continuare a vincere contro il Cagliari, per tenere lontane Inter e Napoli che distano 6 punti. In vista della gara casalinga contro i sardi dovrebbero mancare Mario Mandzukic e Federico Bernardeschi, in dubbio Giorgio Chiellini.

Juventus-Cagliari, Bernardeschi e Chiellini out

Federico Bernardeschi, Juventus

CASA JUVENTUS – “Bernardeschi e Chiellini sono out, giocheranno Pjanic e Matuidi a centrocampo e potrei dare un turno di riposo ad Alex Sandro”: queste le ultime indicazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa, in vista della sfida contro il Cagliari. Resta quindi fuori il capitano Giorgio Chiellini. Al suo posto non ci sarà Rugani, ma Benatia che prenderà il suo posto al fianco di Leonardo Bonucci. A destra giocherà Cancelo, mentre a sinistra ci sarà De Sciglio per Alex Sandro. A centrocampo ci sarà Bentancur insieme Pjanic e Matuidi, mentre in avanti spazio a Douglas Costa e Dybala ai lati di Cristiano Ronaldo.

CASA CAGLIARI – l sardi, nell’ultimo turno di campionato, hanno ottenuto un’importante vittoria contro il Chievo ed è reduce da tre risultati utili consecutivi, totalizzando sette punti su nove. Il Cagliari fa visita alla Juventus, con Rolando Maran pronto a confermare quasi tutta la squadra con l’unica differenza che dovrebbe essere il rientro di Romagna in difesa al fianco di Ceppitelli, con Srna a destra e Padoin a sinistra. In porta Cragno. A centrocampo Barella e Ionita ai lati di Bradaric, con Castro nel ruolo di trequartista alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti.

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni

Blaise Matuidi, Juventus

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; Joao Padro, Pavoletti.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK