Pagelle Juventus-Cagliari, i voti: top e flop della sfida

0
459
Cristiano Ronaldo, Juventus

Juventus-Cagliari si è disputata alle ore 20.30 e ha chiuso questo sabato di Serie A valido per l’undicesimo turno.

Il momento che stanno vivendo i ragazzi di mister Massimiliano Allegri si può definire magico, primato in classifica e imbattibilità che dura sin dalla prima giornata disputata a metà agosto. Anche in Champions League i bianconeri stanno offrendo prestazioni di un certo spessore dove attualmente rivestono la prima posizione del girone a punteggio pieno.

I voti della Juventus

Cristiano Ronaldo, Juventus

Szczesny 7

Cancelo 6.5

Bonucci 6

Benatia 6

De Sciglio 6.5

Bentancur 8

Pjanic 6,5

Matuidi 7

Dybala 6,5

Cristiano Ronaldo 7

Douglas Costa 5

I voti del Cagliari

Leonardo Pavoletti © Getty Images

Cragno 6,5

Srna  7

Pisacane 6

Ceppitelli 6.5

Padoin 6.5

Ionita 6

Bradaric 4

Barella 6.5

Castro 6

Joao Pedro 6.5

Pavoletti 6

Juventus-Cagliari, le formazioni in campo all’Allianz Stadium

Massimiliano Allegri, Juventus

La squadra allenata da mister Allegri è fra i quattro club che sino ad ora sono imbattuti nei massimi campionati di calcio europei. La striscia positiva iniziata alla prima giornata della Serie A Tim non si è ancora interrotta, sino a qui i bianconeri hanno totalizzato nove vittorie e un solo pareggio in questo campionato. Nella sfida di questa sera viene confermato il 4-3-3 che ha come interpreti in attacco Dybala, Ronaldo e Douglas Costa. Il tasso tecnico rispetto ai sardi è nettamente superiore ma il calcio ha insegnato che non esistono partite facili nei novanta minuti di gioco. Vincere per aumentare le certezze e consolidare il primo posto in classifica diventa fondamentale per un club che ha sempre l’obbligo di vincere.

I ragazzi allenati da mister Maran si apprestano ad affrontare questa sfida con un approccio prettamente difensivo, il modulo scelto è il 4-3-1-2. L’avvio di campionato dei sardi è stato sin qui abbastanza positivo, la squadra riveste la dodicesima posizione della classifica con tredici punti conquistati. In attacco spazio alle due punte, come interpreti verranno schierati Pavoletti e Joao Pedro. Ottimo è stato il ritorno dopo la squalifica del giocatore del Cagliari che è andato subito in gol contro i rossoneri di Gattuso nel match pareggiato 1-1.

Le probabili formazioni della partita:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; Joao Padro, Pavoletti.