Video Fiorentina-Roma, highlights e gol: il racconto per immagini

0
446
Federico Chiesa alla Juventus

Video Fiorentina-Roma, highlights e gol: il racconto per immagini. I giallorossi e i viola, nella gara di questa sera, alle 18:00, cercavano di tornare alla vittoria dopo i pareggi dell’ultima giornata. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FIORENTINA-ROMA

La Roma, nell’ultima giornata di campionato ha pareggiato in casa del Napoli al San Paolo, e ha visto svanire la possibilità di tornare alla vittoria in campionato. La squadra di Di Francesco vola a Firenze con la voglia di ritrovare continuità di gioco e risultati. Per la Fiorentina la situazione è simile, anche i viola sono a quota 15 punti in classifica. La sconfitta contro la Lazio, e solo due punti nelle sfide contro Cagliari e Torino.

Fiorentina-Roma, assenti eccellenti in casa giallorossa

Daniele De Rossi (getty images)

Contro il Toro, Pioli aveva tenuto fuori, per scelta tecnica, due talenti puri come Simeone e Pjaca. Contro la Roma tornano entrambi titolari ad affiancare l’unico sicuro di un posto da titolare cioè Federico Chiesa. A centrocampo Pioli, punterà su Gerson che completerà il terzetto con Benassi e Veretout. In difesa la linea titolare, con Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi davanti al portiere Lafont.

 Il tecnico dei giallorossi potrebbe confermare il 4-2-3-1  nonostante l’assenza di Daniele De Rossi. A centrocampo, al posto del capitano ci sarà Nzonzi e con lui Bryan Cristante. Al Franchi non ci sarà neppure  il greco Manolas, al suo posto Fazio è il favorito per affiancare Juan Jesus. Sulla trequarti confermato il terzetto Under, Pellegrini ed El Shaarawy. A guidare l’attacco ci sarà, ovviamente, Edin Dzeko, alla ricerca di conferme in zona gol anche in orari non serali.

Fiorentina-Roma, le formazioni

Edin Dzeko
Edin Dzeko ©Getty Images

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.