Infortunio Matuidi, Juventus news: anca ko

0
452
Blaise Matuidi e Cristiano Ronaldo, Juventus

Infortunio Matuidi, Juventus news: anca ko. Il calciatore francese non si è allenato nella giornata di oggi alla Continassa, rischia di dover saltare la gara contro il Manchester United mettendo nei guai Massimiliano Allegri.

Il tecnico infatti dovrà sicuramente fare a meno di Emre Can e nonostante abbia recuperato Sami Khedira non lo potrà mandare in campo da titolare. Paolo Aghemo ha parlato per lui di uno spezzone nella gara di mercoledì. C’è da capire dunque chi giocherà con Miralem Pjanic e Rodrigo Bentancur.

Infortunio Matuidi, Juventus news: quanto starà fuori?

Blaise Matuidi, Juventus

Rientrano in squadra Federico Bernardeschi e Sami Khedira, ma solo il primo potrebbe essere titolare. Allegri potrebbe decidere di schierarlo come mezzala nel 4-3-3 e se dovesse optare per il 4-4-2 cambierebbe ancora la situazione. In mezzo al campo infatti il tecnico livornese ha al momento a disposizione solamente 2 centrocampisti di ruolo e cioè il bosniaco e l’uruguaiano.

Nel finale contro il Cagliari quando si è passati al 3-5-2 sono stati provati come mezzali Alex Sandro e Juan Cuadrado che possono farlo con caratteristiche diverse, quindi aspettiamoci delle sorprese. Difficile pensare che si possa tornare al 4-2-3-1 o meglio in quel caso la funzione degli esterni sarebbe diversa tanto da trasformarlo piu’ in un 4-4-2 con il centrocampo in linea. Attenzione dunque a quello che potrebbe accadere nelle prossime ore.

Blaise recupera?

Blaise Matuidi, Juventus

Non è da escludere che Blaise possa recuperare. Oggi non si è allenato per un problema all’anca rimediato ieri sera, ma non è detto che non possa farcela. Non ci sono problemi strutturali, ma probabilmente solo una forte contusione che ha costretto Allegri a cambiarlo nella gara di ieri sera all’Allianz Stadium. I bianconeri non si vogliono fermare e puntano a opzionare il primo posto nel girone con la quarta eventuale vittoria nel girone.