Scambio Pjanic-Pogba, Calciomercato Juventus: Paratici resiste, ma…

0
429
Paul Pogba

Il calciomercato della Juventus si accende con un possibile scambio tra Miralem Pjanic e Paul Pogba. A riportarlo è Tuttosport nell’edizione odierna che parla di una voce insistente che arriva dall’Inghilterra.

L’affare sarebbe davvero clamoroso, perché porterebbe nuovamente in bianconero un centrocampista di assoluto livello. Il bosniaco però in questi anni è diventato un vero riferimento, l’erede giusto di Andrea Pirlo in cabina di regia. Servirà tempo e delle situazioni interessanti per vedere come andranno le cose nelle prossime settimane. L’affare si potrebbe fare già a gennaio.

Scambio Pjanic-Pogba, Calciomercato Juventus: Paratici dice no?

Paul Pogba

La Juventus da tempo punta Paul Pogba per un ritorno che avrebbe del clamoroso. Il Manchester United, su indicazione di José Mourinho, avrebbe però chiesto in cambio Miralem Pjanic. Al momento il direttore sportivo Fabio Paratici resiste e non vorrebbe cedere il ragazzo, nonostante l’attenzione non si può eludere. Molto dipenderà dal bosniaco perché se manifesterà voglia di andare in Premier League non sarà assolutamente trattenuto in bianconero.

Pogba è un giocatore diverso da Pjanic, un giocatore che ha più fisicità ma molta meno tecnica e rapidità nel pensiero. Il bosniaco non ha di certo la sua rapidità nel lungo, la sua conclusione. Sarebbero perfetti per giocare insieme magari in un centrocampo a tre che prevede l’inserimento come terzo di Blaise Matuidi. Quest’ultimo è compagno del francese in nazionale e durante l’ultimo Mondiale, quello vinto dai transalpini, ha dimostrato grande attaccamento al compagno, spingendolo verso il ritorno a Torino.

L’affare si può fare a gennaio?

Blaise Matuidi e Miralem Pjanic, Juventus

Le regole cambiate per quanto riguarda la Champions League aprono alla possibilità di fare questo grande affare già nella finestra di gennaio. I due potrebbero scambiarsi la maglia e continuare a giocare nella competizione europea con continuità. Servirà però un po’ di tempo alle due società per riflettere e cercare di trovare equilibrio in un progetto che porta ovviamente alla vittoria per una Juventus sempre più pronta a conquistare la Champions.