Barzagli si ritira, Calciomercato: decisione già presa!

0
593
Andrea Barzagli, Juventus

Andrea Barzagli si ritirerà a fine stagione, questa decisione sembra essere già presa come ribadisce Rai Sport. Il calciomercato dunque lo riguarderà in questo senso, perché lascerà la Juventus definitivamente dopo otto anni e mezzo di grandi emozioni.

Nonostante i suoi 37 anni, 38 a maggio, il calciatore anche in questa stagione sta tornando molto utile. Questo perché Max Allegri quando alla fine delle gare si deve difendere lo inserisce per fare la difesa a tre. Giocatore rapido e dotato di grandissima qualità ha dimostrato di fare cose importanti al centro della difesa e come interprete sul centro destra di un reparto a tre.

Barzagli si ritira, Calciomercato: decisione già presa!

Andrea Barzagli, Juventus

Andrea la Roccia è nato a Fiesole l’8 maggio del 1981. Cresciuto tra le giovanili di Cattolica Virtus e Rondinella debutta con questi ultimi tra i professionisti e dimostra di essere giovane talento. Viene pescato dalla Pistoiese che poi lo rimanda a giocare alla Rondinella. Nel 2001 è il momento di fare un salto di qualità per giocare con il Piacenza. Due anni in prestito all’Ascoli aprono la strada verso la Serie A.

Nel 2003 va a giocare col Chievo Verona dove dimostra grandi qualità in grado di fargli guadagnare Palermo e Nazionale. Con gli azzurri vince il Mondiale 2006 anche se gioca praticamente una manciata di minuti. Dopo quattro anni in rosanero passa al Wolfsburg in Germania. La Juventus lo riporta in italia nel 2011. Con i bianconeri ha collezionato 203 presenze e messo a segno 2 reti.