Genoa-Napoli pagelle, top e flop delle due squadre

0
361
Piatek alla Juventus

Allo stadio Marassi di Genova, si affrontano Genoa e Napoli. I partenopei arrivano da un’importante pareggio maturato al San Paolo, in Champions League contro il Paris Saint Germain.

I voti Genoa

I. Radu 7

Biraschi 6

Romero 5.5

Criscito 6

Pereira 6

Romulo 5.5

Veloso 6

Bessa 6

Lazovic 5.5

Kouamé 6.5

Piatek 6

Juric 5.5

I voti del Napoli

Koulibaly ©Getty Images

Ospina 6.5

Mario Rui 5

Albiol 6.5

Koulibaly 6

Hysaj 6

Callejon 6

Rog 5.5

Hamsik 6

Zielinski 6.5

Milik 5

Insigne 6

Ancelotti 6.5

CASA GENOA – Contro il Napoli torna Criscito dopo un turno di stop. Rispetto alla squadra contro l’Inter, Guter andrà in. In mezzo Sandro non è disponibile, mentre crescono le possibilità di vedere Veloso dal primo minuto con Bessa e Romulo a completare il trio degli interni. In attacco torna Piatek con Pandev che scivola in panchina.

CASA NAPOLI – A Genova dovrebbe tornare titolare Ospina. In difesa Malcuit si conferma titolare, mentre Maksimovic e  Albiol si giocano un posto da titolare con Koulibaly. A centrocampo duello Callejon-Fabian Ruiz con Rog al posto di Allan. Attenzione all’attacco: con Mertens ancora con qualche problema si pensava a una titolarità scontata per Milik ma non è escluso che possa esserci la sorpresa Ounas.

Le probabili formazioni

Proviamo ad ipotizzare le due formazioni in campo questa sera a Genova. I padroni di casa piazzano il duo d’attacco Kouamé-Piatek, in un 3-5-2 che vede Veloso tornare in cabina di regia a centrocampo. Torna Criscito. Ancelotti potrebbe far registrare qualche sorpresa dell’ultimo momento. Insigne resterebbe fuori per far spazio a Ounas. Clamorosa l’ennesima esclusione dagli undici titolari di Mertens. In difesa titolarissimo Koulibaly con Albiol al suo fianco. Riposa uno dei migliori di questo inizio di stagione, Allan, al suo posto parte Rog dal 1′.

GENOA (3-5-2): I. Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Romulo, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Milik, Insigne.