Juventus su James Rodriguez
James Rodriguez ©Getty Images

Sembra fantamercato, ma dalla Germania sono certi James Rodriguez il prossimo anno giocherà con la maglia della Juventus. I bianconeri continuano la loro ricerca di giocatori di alto livello tecnico per migliorare ancor di più il gioco dei bianconeri.

James Rodriguez è da tempo in cima alla lista dei desideri di Fabio Paratici. Il colombiano, come riportato dalla testata spagnola Don Balon, potrebbe lasciare a il Bayern Monaco a fine stagione. E la Juventus sarebbe tra le favorite per la corsa al jolly offensivo del Bayern Monaco.

Calciomercato, James Rodriguez sarà bianconero

James Rodriguez Getty Images

Le grandi d’Europa vogliono Rodriguez, tra queste il Barcellona ed il Liverpool, ma la favorita sarebbe proprio la Juventus.
Il Bayern potrebbe far partire alcuni dei suoi pezzi da novanta, Ribery, Robben e anche Rodriguez appunto. Paratici seguirà con interesse la vicenda, consapevole che per arrivare a James servirà uno sforzo economico importante o di un clamoroso sacrificio tecnico. Paulo Dybala può aprire il passaggio del colombiano alla Juventus. L’argentino è tra i sogni dei bavaresi che potrebbero chiedere lo scambio tra i due sudamericani. E’ naturale che la Joya è il talento più fiorente della rosa bianconera e difficilimente verrà sacrificato. Difficile avere i soldi giusti per portare sotto la Mole il dieci colombiano dopo aver preso Cristiano Ronaldo quest’estate pertanto c’è la necessità di fare cassa o giocare con gli scambi.

Al momento di tutto questo non c’è nulla di concreto, non esistono trattative e l’ipotesi Rodriguez rimane una suggestione di mercato che affascina il calciomercato. James è sicuramente un giocatore valido per le idee di gioco di Massimiliano Allegri e questo potrebbe, naturalmente accellerare una possibile trattativa. Un giocatore di talento, di qualità e di fantasia. Proprio il profilo che fa a caso dei bianconeri per fare l’ulteriore salto di qualità per poter lottare sempre più per la conquista della Champions League. Probabilmente non sarà un affare che si chiudere a gennaio, ma se ne parlerà già in queste settimane. Come abbiamo già detto, Paulo Dybala potrebbe essere l’ago della bilancia che cambia gli equilibri di mercato e le strategie di Bayern Monaco e Juventus.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK